- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Ottimizzazione foto
-
Ottimizzazione foto
ciao a tutti,
ho riscontrato un problema con le foto... quando creo un file .swf le foto che ho inserito (quasi tutte jpeg) perdono di definizione e si vedono eccessivamente i pixel che le compongono.
che si può fare? c'è un formato che flash digerisce meglio delle jpeg?
ho provato anche lo strumento ricalca bitmap, ma mi si "impalla" tutto.
che fare?
-
I problemi potrebbero essere diversi.
Hai un link dove possiamo vedere ?
-
-
Mi sembrerebbe un problema legato proprio alle foto e non a Flash.
Se le pubblichi al di fuori normalmente senza Flash hanno una risoluzione migliore?
-
si, e la differenza la noto soprattutto su schermi lcd.
-
La cosa mi lascia perplesso...hmm...le foto sono all'interno di movieclips?
le carichi con loadMovie?
Se l'effetto che hanno quando cambia foto gli e lo hai fatto utilizzando la classe BitmapData allora potrebbe essere qualche azione del codice che riporta i pixels dell' immagine allo stato originale.
Se non haiutilizzato la BitmapData cosa hai utilizzato per quell'effetto? (forse il problema è proprio lì.
Potrebbe essere che l'intervallo che appunto fa muovere e dà l'effetto alle tue foto è sempre attivo e a quel punto 'sposterebbe ancora le immagini anche se all'occhio è poco percettibile.
-
ma le immagini delle quali state parlando sono quelle in alto nell'home page??
non mi sembrano così brutte considerando che si tratta di immagni in un clip abb leggero considerando il fatto che si carica molto velocemente.
cmq hai controllato se quando esporti hai la qualità dell'immagine al 100%?
forse ce l'hai all'80% o meno...
-
ma le immagini delle quali state parlando sono quelle in alto nell'home page??
non mi sembrano così brutte considerando che si tratta di immagni in un clip abb leggero considerando il fatto che si carica molto velocemente.
cmq hai controllato se quando esporti hai la qualità dell'immagine al 100%?
forse ce l'hai all'80% o meno...
-
problema risolto! flash non centra, è il mio cliente che ha delle impostazioni video non proprio ottimali... me ne sono accorto xchè anche su altri siti presenta lo stesso problema.
comunque grazie a tutti x i suggerimenti.
-
problema risolto! flash non centra, è il mio cliente che ha delle impostazioni video non proprio ottimali... me ne sono accorto xchè anche su altri siti presenta lo stesso problema.
comunque grazie a tutti x i suggerimenti.