• User Newbie

    info

    ciao a tutti e complimenti soprattutto.vorrei chiedervi dei chiarimenti visto che c'è gente molto preparata!essendo stato 5 anni all'estero mi piacerebbe oggi promuovere i nostri bellissimi paesaggi del sud italia(essendo di bari) all'estero,quindi offrendo dei servizi tipo accompagnamento,visite guidate,e tutto cio che comporta una vacanza.la mia domanda è,sapreste dirmi come potrei muovermi?se devo seguire dei corsi?premetto di non aver nessuna esperienza in materia,ho solo un diploma alberghiero ed esperienze in strutturu ristorative!amo molto il contatto con la gente e con le diverse nazionalità!grazie mille


  • Super User

    Ciao Vincio benvenuto sul Forum GT (siamo vicini di Casa ;)).

    Allora se parti da zero in quanto a "cultura web" in generale hai 3 possibilità:

    1. Farti una cultura quanto più possibile completa facendo corsi, studiando libri, frequentando forum...
    2. Ti affidi ad un azienda o consulente che si occupi del tuo progetto.
    3. L'esperto di web diventa tuo socio in questa avventura e così potri mantenere le tue competenze specifiche ed impegnarti in ciò che ti piace davvero (turismo).

    Ovviamente potrebbero esserci altre strade che non ho considerato :). Ogni strada comporta del rischi e dei tempi di attuazione brevi o lunghi. Spetta a te la scelta. Ciao 🙂