- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- google mi vuole bene?
-
google mi vuole bene?
Guardando questa serp sembra proprio che mi spinga in su,
a parte gli scherzi,faccio caso adesso che google oggi non sta valutando le meta descriptions, cerca la query di ricerca in tutta la pagina, è finita le keyword density per la descriptions?...comunque si è sbagliato stavo cercando "cose" di firefox e mi piazza nella serp "cose" di flickr.
-
Ciao yurk,
lo screenshot che hai segnalo non è purtroppo per nulla informativo. Non si capisce quale sia la query in questione e neppure quale posizione occupi nella serp.
Potresti indicarci la query che stai considerando?
-
La query non c'entra, era per dire qualcosa,
il fatto è che a posto dei 150/160 caratteri nella descrizione mi ha messo...non so quanto ma tanto, è solo una news sugli esperimenti che sta facendo google
ciao apusoft.
-
Perdonami yurk ma insisto, puoi indicarci la serp in questione?
E' molto più utile vederla "dal vivo" piuttosto che nella tua immagine.
-
Ciao yurx,
supponendo che la ricerca possa essere questa (coincidono i grassetti), non ci vedo anomalie particolari.La descrizione riportata in serp sembra formata da porzioni di testo estratte dal body intorno alle parole della query.
Probabilmente la lunghezza delle descrizioni dipende dalla lunghezza della query.
-
Proprio quella la serp gianrudi,
mi è sembrata una novità vedere la descrizione così lunga, forse perchè faccio sempre query di ricerca corte e sono abituato alle 2 righe, se mi dici che è normale mi fido
-
Ciao :),
si parlava di questa novità delle descrizioni estese negli snippet oltre le convenzionali 2 righe, già da qualche mese.
Sembra che a volte venga fuori, quando vi siano query di ricerca particolarmente lunghe.
Non mi sembra però che si sia capito ancora bene, il meccanismo preciso.
-
Credo che la logica soggiacente sia quella descritta qui. L'obiettivo sembrerebbe quello di rappresentare al meglio nello snippet le parole della query (riportate in grassetto).
Se la query è breve possono bastare uno o due blocchi di testo, e la descrizione visibile risulta breve, se invece la query è lunga si rendono necessari anche quattro blocchi di testo per riportare in grassetto le parole della query, e così la descrizione visibile si allunga.
Più di quattro non mi sembra di averne mai visti.