• User

    Index.php e index.html

    Salve a tutti, fruttando la priorità dei tipi ho messo nella stessa directory la

    index.htm - contenente l'intro al sito in flash

    e la index.php - che porta all'intero sito.

    Perfetto funziona su tutti i browser, digitando nomesito.it si viene portati sulla pagina con l'intro in flash e dalla intro in flash passo alla index.php con le relative pagine.... però.... il però c'è sempre!

    Quando mi sposto con i menù interni del sito alla index (la home) mi ritrovo sulla index.html (l'intro in flash)

    Come posso fare per dire a joomla di andare alla index.php e non alla index.html?

    Versione di joomla 1.5


  • User Attivo

    @wizard_86 said:

    Salve a tutti, fruttando la priorità dei tipi ho messo nella stessa directory la

    index.htm - contenente l'intro al sito in flash

    e la index.php - che porta all'intero sito.

    Perfetto funziona su tutti i browser, digitando nomesito.it si viene portati sulla pagina con l'intro in flash e dalla intro in flash passo alla index.php con le relative pagine.... però.... il però c'è sempre!

    Quando mi sposto con i menù interni del sito alla index (la home) mi ritrovo sulla index.html (l'intro in flash)

    Come posso fare per dire a joomla di andare alla index.php e non alla index.html?

    Versione di joomla 1.5

    Crei un nuovo link mettendo "http://nometuosito.index.php".
    Ricorda che in joomla la home-page e data dalla prima voce link nel main manù.

    🙂


  • User

    Scusa e approfitto della tua gentilezza, ma potresti darmi qualche informazione più dettagliata su come si crea un nuovo link?

    E per quanto riguarda la la prima voce del main menù, io la ho impostato come home page la prima voce del top menù che riguarda appunto la home (index.php)


  • User

    crea una nuova voce di menu andando a menu=>menu principale=>nuovo selezioni url e gli dai l'indirizzo con il .php, poi sposti la nuova voce di menu creata in prima posizione del menu e cancelli la voce "Home" vecchia.


  • User

    Ma non me lo fa fare, l'indirizzo non si puo modificare