• User Attivo

    Richiesta consiglio posizionamento degli annunci

    Prima di inserire gli annunci ho provato a seguire un pò i consigli che ho trovato sul forum, nei blog che ne parlano ed anche in generale guardando un pò i siti.
    Il sito in questione è il mio nuovo blog "Confabuliamo" che ho anche in firma.

    Vi sarei molto grato se aveste da darmi dei consigli. Per il momento ho inserito due annunci, una ricerca e due link , quindi potrei ancora inserire un altro annuncio e un altro lilnk.

    Ho cercato di nascondere gli annunci eliminando i bordi e mettendo lo stesso sfondo e caratteri del sito, un pò come fa anche questo forum.

    Ringrazio tutti in anticipo per i consigli. Non mi aspetto di fare miliardi ma qualche euro a settimana non farebbe per nulla schifo 😄


  • Bannato User Attivo

    Gli annunci sono ok per me ovviamente.

    Per il motore di ricerca fai un integrazione a pagina invece di far aprire in nuova pagina con un layout diverso.

    Quando crei il motore i risultati falli apparire in pagina tipo www .confabuliamo.com/search

    In search metti index.php includendo il frame che ti da google, potrai decidere i colori e suggerire ricerche.

    ciaz


  • User Attivo

    Innanzitutto grazie mille. Per il search lo modifico appena capisco bene come si fa 😄 Mi studio con calma la guida.

    Invece per il discorso di un altro banner dici che non ce ne è bisogno?


  • User Attivo

    Io eliminerei completamente la Leaderboard, gli insiemi di links e il banner 336x280 in fondo all'articolo. Se proprio vuoi avere 3 banner potresti fare in questo modo:

    -300x250 in Sidebar (come hai già fatto)
    -336x280 sotto il titolo dell'Articolo
    -468x60 in mezzo all'articolo. (Però centrato, non a sinistra) E per questo proverei a invertire i colori, il titolo arancione e la scritta verde :).


  • User Attivo

    Mmmm ci potrei provare, ma il banner grosso sotto il titolo non da fastidio? Credevo desse meno fastidio a fine articolo così che la gente che lo legge può cliccare se interessata all'argomento.


  • User Attivo

    Se pensi che il banner li infastidisce puoi mettere li il 468 e in mezzo quello grande :)! Ma ormai anche molti siti grandi hanno pubblicità prima dei contenuti.


  • User Attivo

    Sto facendo una prova ma ditemi voi se faccio una stupidaggine.
    In homepage sto tenendo il banner grande in alto, sperando che qualcuno si avvicini ai link delle categorie.
    Invece se si apre il post singolo ci sono due banneroni grandi al centro del post.
    Che ne dite?
    Così è leggibile ed al tempo stesso ho aumentato i banner.
    Grazie per le risposte.


  • User Attivo

    Visto che sei stato così gentile ti chiedo anche un'altra cosa.
    Il mio blog è multiargomento ed ero preparato a dei click da poco valore. Ma man mano che si va avanti i click non salgono sopra ai 5 centesimi.
    Credevo di aver risolto con Adman (un plugin che mette le key in base all'argomento, non in base ai contenuti) così che ogni articolo avesse sue key diverse.

    La mia domanda è: Google prende in considerazione anche il dominio in sè o solo la pagina? Cioè differenziare le key serve a qualcosa oppure devo creare dei sottodomini del tipo cucina.dominio it moto.dominio it ecc ecc ?

    grazie


  • User Attivo

    Google Adsense si basa molto sul Title della pagina e anche sull'url. Ti faccio un esempio, io ho un blog GeeK che però nel link contiene la parola "Games", in certe pagine se non ci sono annunci a tema appaiono annunci sui Games. Quindi questo mi dimostra quanto sia importante anche l'Url.

    Ricapitolando, Adsense prende in considerazione sopratutto l'url, il titolo e i vari, h2, h3 e via dicendo.

    Se per esempio in una pagina parli di "Vendita Cellulari Nokia" io nel url scriverei invece di sito.com/vendita-cellulari.html, sito.com/vendita-cellulari-nokia.html. So che molti preferiscono Url corte ma ciò è sbagliato secondo me se vuoi annunci più a tema :).

    Edit: ho visto che usi il permalink p=ID, ti consiglio di cambiarlo subito. Ci guadagnerai sia a livello di posizionamento sia a livello di annunci a tema. (Magari metti il "Anno/Mese/Nome-Post.html, sembra il preferito di Google per ora)


  • User Attivo

    Devo capire come si fa a cambiare il permalink id.
    Lo faccio immediatamente, giusto il tempo di capirlo.
    Grazie mille comunque, sempre gentilissimo 😄