• User Newbie

    Penalizzazione intero dominio

    Ciao,
    scrivo qui per avere delle dritte e dei consigli.
    Ho un sito sulla salute: mediamente.8legs.net che è in costante aumento di visitatori da più di 5 mesi.
    Nell'ultima settimana è stata modificata la home del dominio: www .8legs.net e è stato messo un aggregatore di notizie al posto di un blog SEO (poi spostato su seo.8legs.net).
    L'aggregatore di news in pochi giorni ha superato i 1000 visitatori unici da una media di 5 visitatori unici al giorno di qualche settimana prima!
    Può essere stato questo balzo nelle visite a comportare la penalizzazione di tutto il dominio?
    E se si: che fare? Io vorrei che almeno il mio Blog sulla salute non venisse influenzato dal ban della home del dominio! E invece per colpa di un sito ne subisce le conseguenze tutti gli altri. Non si può fare niente?

    Grazie

    Dominio:
    8legs.net

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    settembre 2008

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno di recente

    Eventi legati ai link:
    nessuno in particolare

    Sito realizzato con:
    wordpress.org

    Come ho aumentato la popolarità:
    segnalazione articoli su oknotizie, wikio, liquida, ziczace simili

    Chiavi:
    eserizi yoga, posizioni yoga, mediamente

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao relane e benvenuto nel Forum GT.

    Da cosa vedo sembra che il cambio da blog WordPress ad aggregatore di notizie sia stato fatto senza porre particolare attenzione all'aspetto di cambio tema.

    Mi spiego meglio. Google "vedeva" il tuo sito sito attinente al campo SEO. Adesso invece ci trova tutt'altro ma "ricorda" perfettamente il tema precedente e lo puoi vedere qui (soprattutto le pagine tag): google.it/search?q=site:8legs.net .

    Prima di fare questi cambiamenti è sempre bene valutare un periodo di transizione -e eventuale tracollo/penalizzazione- ma avresti potuto evitare usando un plugin WordPress come il redirection plugin per fare i redirect 301 dalle vecchie URL alle nuove.
    Installalo il prima possibile e agisci di conseguenza.


  • User Newbie

    Grazie.
    Ho installato il plugin e ho aggiunto alcune pagine (tutti i vecchi post e qualche tag) tra i redirect.

    Secondo la tua esperienza per quanto tempo si protrarrà la penalizzazione?!?

    Grazie ancora per le dritte.


  • User Newbie

    Tutto risolto... forse era penalizzato o forse era la google dance (?!?) chissà... tutto è bene quel che finisce bene!!!