• User

    CMS per ecommerce settore video/dvd con inserimento filmati

    Salve a tutti.
    Mi è stato richiesto di realizzare un ecommerce per un rivenditore di dvd. A questo scopo sto cercando un buon cms, possibilmente free, che mi permetta di visualizzare, in corrispondenza di ogni dvd, più immagini relative al film e il video del trailer. Il cms dovrebbe consentire anche una totale personalizzazione del template (cosa che, mi pare, oscommerce non consente).
    Sto valutando anche di realizzare il cms personalmente, ma non ho molta esperienza in materia di ecommerce e le mie conoscenze di php sono a livello intermedio; temo quindi di trascurare dettagli importanti ai fini della sicurezza, privacy, pagamenti ecc. Senza contare che il prezzo salirebbe notevolmente e il cliente potrebbe trovare facilmente prodotti più economici 😞

    Qualcuno sa consigliarmi un buon prodotto? Ho già provato VirtueMart, ma non mi sembra che offra molto a livello di personalizzazione e poi richiede l'installazione di Joomla!, che andrebbe ad appesantire inutilmente il tutto.

    Grazie in anticipo per ogni consiglio!


  • User

    Ciao, ti consiglio di utilizzare joomla + virtuemart


  • User

    Grazie per la risposta.
    Ma esiste un modulo per VirtueMart capace di farmi visualizzare i video nel dettaglio del prodotto?
    Io ho appena iniziato a studiare la programmazione OOP con php e mi sa che prima di potermi creare un componente personalizzato passerà un pò di tempo... :mmm:


  • User

    Ciao,
    io credo che tu lo possa fare tranquillamente. Al momento attuale non saprei dirti come però.