• User

Problema con actionscript

Ciao a tutti. Ho acquistato un template di un menu in flash composto da 5 pulsanti. Su ognuno di loro c'è uno script del genere:

on (release) {
    	_root.link = n;
    	_root.play();
    	getURL(azienda/azienda.html);
    }
    on (rollOver) {
    	gotoAndPlay(2);
    }
    on (releaseOutside, rollOut) {
    	gotoAndPlay(11);
    }

In pratica quel _root.link cosa indica? al posto di quel "n" potrebbe esserci qualunque cosa? (nel mio caso va da 1 a 5, il num delle pagine). E _root.play();?
    Per fare in modo che ogni pulsante punti alla sua pagina html come devo fare?
    Devo ricorrere per forza di cose ad un getURL();, o posso risolvere utilizzando lo script che già c'è (prima di farlo però dovrei capirne il significato, e qui subentrate voi :P)?

E poi, cosa un attimino piu complessa: come faccio a dare rilievo maggiore al pulsante la cui pagina è attiva in quel momento? Qualcosa di simile all'attributo del tag "A" current in xhtml. Io da buon novizio ho subito pensato a 5 filmati diversi :yuppi:, ma penso che flash permetta molto di più.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno a questo post
    AndreaP :ciauz:

• User

Ciao a tutti. Ho acquistato un template di un menu in flash composto da 5 pulsanti. Su ognuno di loro c'è uno script del genere:

on (release) {
    	_root.link = n;
    	_root.play();
    	getURL(azienda/azienda.html);
    }
    on (rollOver) {
    	gotoAndPlay(2);
    }
    on (releaseOutside, rollOut) {
    	gotoAndPlay(11);
    }

In pratica quel _root.link cosa indica? al posto di quel "n" potrebbe esserci qualunque cosa? (nel mio caso va da 1 a 5, il num delle pagine). E _root.play();?
    Per fare in modo che ogni pulsante punti alla sua pagina html come devo fare?
    Devo ricorrere per forza di cose ad un getURL();, o posso risolvere utilizzando lo script che già c'è (prima di farlo però dovrei capirne il significato, e qui subentrate voi :P)?

E poi, cosa un attimino piu complessa: come faccio a dare rilievo maggiore al pulsante la cui pagina è attiva in quel momento? Qualcosa di simile all'attributo del tag "A" current in xhtml. Io da buon novizio ho subito pensato a 5 filmati diversi :yuppi:, ma penso che flash permetta molto di più.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno a questo post
    AndreaP :ciauz: