- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Ctrl ed Ecpm crollati dopo conversione in euro
-
Sicuramente faccio una domanda stupida... ma per precisione vorrei chiederti se hai considerato il cambio euro-dollaro.
-
A me erano crollati a novembre, passando da una ottima media di 0,14 a circa 0,07.
E' da un po' che ho questa media e col cambio in euro ora sono a 0,058 ? a click (praticamente in linea).
Mi piacerebbe sapere cosa è successo a novembre...
-
@arkitetto110 said:
Sicuramente faccio una domanda stupida... ma per precisione vorrei chiederti se hai considerato il cambio euro-dollaro.
Si il cambio euro dollaro è già compreso nella mia riflessione, il punto è molto semplice e lo ribadisco con questo esempio: io avevo una media di 20 dollari al giorno di incasso, oggi ne ho una media di 9 euro al giorno....con gli stessi click! ecco perchè volevo sapere se anche a voi sta accadendo la stessa cosa.
-
Si anche a me la stessa cosa su per giù, da 13 dollari al giorno 6-7 euro al giorno. Però dato che to passando un brutt periodo credevo che era nella "mia" normalità.
-
A me sembra che la conversione euro/dollaro sia stato solo un pretesto per cercare di camuffare i pagamenti più bassi...
Molti dei click ora io li visualizzo a 1 centesimo o anche meno: prima col dollaro guadagnavo nettamente di più.
-
Bè mi rendo conto quindi, che questo problema, è reale ed comune a molti di noi, a questo punto vi chiedo, quali strade alternative possiamo percorrere?
-
Ho saputo da poco che Google ha dichiarato ufficialmente (in modo indiretto) il cambiamento di rotta.
In pratica la nota di Gg indica che nonostante la crisi abbia portato un calo di inserzionisti, gli introiti di Google si manteranno stabili.
In pratica è un'affermazione indiretta dei minori pagamenti che vengono e verranno effettuati ai webmasters.
(Notizia letta da altro sito web)
-
Anche per me c'è stato un calo del 30-40% degli introiti, ma sono iniziati ad inizio anno, con gli importi in euro non è cambiato nulla.
-
@edo said:
Anche per me c'è stato un calo del 30-40% degli introiti, ma sono iniziati ad inizio anno, con gli importi in euro non è cambiato nulla.
In effetti anche prima del cambio parecchi click mi venivano conteggiati ad 1 centesimo...
adesso però è la stragrande maggioranza dei click che valgono 1 centesimo, mi sembra che la situazione sia peggiorata di molto dopo il cambio (aldilà del fatto che 1,26=1).
-
@jighen said:
Bè mi rendo conto quindi, che questo problema, è reale ed comune a molti di noi, a questo punto vi chiedo, quali strade alternative possiamo percorrere?
Nessuna...
-
Eh già... Se ci fossero state alternative valide, Google non avrebbe fatto "un pò come le pare", abusando della propria posizione dominante (a mio avviso).
-
Mi pare di capire che siamo più o meno tutti nella stessa situazione, e questo non mi conforta perchè vuol dire che il trend è negativo..a questo punto mi chiedo se non sia una "volontà" precisa di google, oppure un fattore "momentaneo" dovuto dalla scarsità di inserzionisti? anche perchè se non ho capito male, google, vive di adwords, e se sceglie di penalizzare in questa maniera i publisher/adsense di certo è una politica "distruttiva" e questo mi preoccupa, ecco perchè chiedevo se esisteva una alternativa, e mi pare di capire che non c'è ne, purtroppo!
-
Stando a quanto dichiarato è la scarsità di inserzionisti che ha portato Google a fare questa mossa praticamente obbligata, per non vedere parti del bilancio in rosso.
Certo che così mette a dura prova i webmasters: tutti quelli che pensavano di iniziare progetti minori basati principalmente su Adsense vengono praticamente decapitati.Nel futuro con la ripresa economica le cose dovrebbero cambiare, intanto speriamo tutti nella crescita degli altri sistemi pubblicitari, ma la vedo dura personalmente...
-
Mi chiedo se qualcuno sia rimasto in dollari e non ha subito variazioni. Perchè se cosi fosse utilizzo un account ancora in dollari.
-
Io sono rimasto in dollari ma ho notato un'estrema variabilità nei dati, nel passato c'era sempre una certa omogeneità nell' eCPM, ora da un giorno all'altro ci sono differenze importanti.... dollaro o Euro si è in balia di un mercato instabile.
Vi ricordo inoltre che per il momento per chi ha scelto gli euro alla fine del mese non cambia nulla, in quanto Google internamente continua a ragionare in Dollari, che verranno effettivamente convertiti solo all'atto del pagamento, il valore in euro che vedete è solo una conversione spiccia fatta con il tasso del giorno recedente.
-
@infoman said:
Vi ricordo inoltre che per il momento per chi ha scelto gli euro alla fine del mese non cambia nulla, in quanto Google internamente continua a ragionare in Dollari, che verranno effettivamente convertiti solo all'atto del pagamento, il valore in euro che vedete è solo una conversione spiccia fatta con il tasso del giorno recedente.
cioe fatemi capire, chi ha convertito in euro come nel mio caso, alla fine non è il reale importo in euro ma solo presunto?? cioè io vedo l'importo in euro...ma in realtà sono il corrispettivo di un cambio dal dollaro?
-
per caso avete riscontrato un miglioramento?...io non voglio parlare assai