• User Newbie

[ZEN CART] Gestione utenti con livelli diversi

Sono un nuovo utente e come ogni nuovo utente apro una nuova discussione.

Ho la necessità di avere almeno due livelli di utenti:

• Acquirente (in ZEN CART c'è naturalmente)
    • Venditore (tanti utenti approvati da me che possono mettere in vendita i propri prodotti autonomamente)

Ho installato WP-E COMMERCE su wordpress ma ho serie difficoltà a raggiungere il mio obiettivo. Ho intenzione di integrare Wordpress con ZEN CART, ma prima di lanciarmi in questa impresa vi chiedo se è possibile avere più livelli di utenti.

Grazie per la collaborazione
    Saluti

• Moderatore

Credo che questo risponda alla tua domanda
    www zencart-italia com/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=2167&forum=6#forumpost8501

• User Newbie

Purtroppo non mi è stato d'aiuto, comunque sto provando ad insistere con il plugin WP-E Commerce per Wordpress prima di passare a ZEN CART. Su Wordpress posso avere i livelli che cerco ma vorrei che ogni utente vedesse nel profilo solo i propri prodotti e non anche quelli degli altri utenti.

• User Newbie

Ciao Paco81. Ho lo stesso tuo problema. Come hai risolto? Oppure c'è qualcuno che può dirmi come ovviare questo problema?

• User

Ciò di cui hai bisogno non è la gestione degli utenti, quanto invece la gestione degli amministratori con un livello più basso di accesso alle funzioni di Zen Cart.
    A tal proposito devi ricorrere ad un' estensione specifica, di cui non ricordo il nome, prelevabile dal sito madre nella sezione admin.

Saluti

• User Newbie

Grazie mille blackpanth, una funzione molto utile, ma purtroppo non è quello che mi serve.
    Il mio problema è che il sito di commercio elettronico deve avere più 'admin' che possano gestire separatamente, soltanto determinate categorie di prodotti ciascuno, senza poter vedere gli articoli e le categorie dell'altro.
    Non riesco ancora a trovare una soluzione al problema...anche con altre piattaforme.

C'è nessuno che ha avuto il mio stesso problema e che magari l'abbia pure risolto?

• User

Giusto quello che avevo detto nel precedente post. Vai al sito americano di Zen Cart e scarica l' estensione admin profiles.

Ti avverto però che la sua installazione può risultare un pò ostica per un neofito, per cui consiglio di testare in locale.

Saluti