• User

    Partecipare con commenti sui blog aiuta il posizionamento?

    La domanda è proprio questa: se pubblichiamo commenti pertinenti su blog inerenti il tema del nostro sito, questo può in qualche modo favorire la link popularity? Mi sto riferendo in particolare alla compilazione del campo "Sito web" quando pubblichiamo un commento.

    Ho notato che praticamente ogni blog aggiunge un rel="nofollow" ai link verso i siti degli utenti, allora è possibile che il posizionamento venga influenzato?

    Grazie!


  • Moderatore

    Ciao collimarco,
    quando c'è il nofollow quel link non ha nessun valore, se non portarti magari qualche visita in più.


  • User Attivo

    @PsYCHo said:

    Ciao collimarco,
    quando c'è il nofollow quel link non ha nessun valore, se non portarti magari qualche visita in più.
    A detta di tanti non ha nessun valore oggi, chissà se in futuro comunque qualcosa farà... Nel dubbio io cercherei di inserire molti commenti ugualmente 😉

    A proposito, qualcuno ha fatto test su questa tecnica?


  • User Attivo

    Ti dico che commentando una 20ina di blog (con 2-3 commenti a blog) non ho avuto nessun miglioramento in fatto di visite e posizionamento. C'è da dire però che se commenti per primo qualche articolo che secondo te sarà molto discusso su blog con migliaia di visite, sicuramente riceverai molte visite.


  • User Attivo

    @Final_Player said:

    Ti dico che commentando una 20ina di blog (con 2-3 commenti a blog) non ho avuto nessun miglioramento in fatto di visite e posizionamento. C'è da dire però che se commenti per primo qualche articolo che secondo te sarà molto discusso su blog con migliaia di visite, sicuramente riceverai molte visite.

    Quanto tempo hai aspettato tra i commenti? Cioè, li hai inseriti tutti insieme, magari nello stesso giorno e sullo stesso network?


  • User Attivo

    Ne ho messi 1 al giorno per blog... Naturalmente se commenti per primo un articolo di un blog con migliaia di iscritti al feed, puoi aspettarti mooooolte visite :).