- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Confusione riguardo redirect 301
-
Confusione riguardo redirect 301
Ciao a tutti,
in questi giorni ho letto tantissimo riguardo l'utilizzo del redirect 301, ma purtroppo non ho capito una cosa:Io posseggo un forum (in phpBB3) all'indirizzo crazynapoli.netsons.org; da poco ho acquistato il dominio crazynapoli.com, ma ho cambiato un po' la struttura del forum. In pratica prima era soltanto forum e adesso invece il tutto si compone di sito+forum (forum sempre in phpBB3).
Oltre a questo non ho importato il database del forum, ma ho trasportato tutti i messaggi a mano (per via di alcune tabelle corrotte e alcuni problemi di mod) e quindi gli id dei topic sono cambiati e molte pagine invece non esistono più.
Vorrei effettuare il redirect dal primo al secondo indirizzo. Come posso fare senza essere penalizzato dai motori di ricerca? (Il primo forum è già stato indicizzato tempo fa, mentre il secondo lo sto inserendo ora nei motori)
Grazie in anticipo
-
Ciao a tutti,
oggi ho effettuato il redirect dal primo al secondo sito con questo codice:
RewriteEngine on RewriteCond %{HTTP_HOST} ^crazynapoli.netsons.org$ RewriteCond %{HTTP_HOST} ^ww w.crazynapoli.netsons.org$ RewriteRule ^/?$ "http\:\/\/ww w\.crazynapoli\.com" [R=301,nc]
il problema è che mi re-indirizza soltanto se inserisco il link per esteso, mentre se al link aggiungo /index.php oppure clicco sui link presenti in google resta sul primo sito.
Che cosa sbaglio?
-
Ciao Italians
Prova a usare ^$ come pattern oppure ^.*$
-
@osvi said:
Ciao Italians
Prova a usare ^$ come pattern oppure ^.*$
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta
Allora, ora il tutto funziona, il solo problema è che essendo cambiata la struttura del sito, la maggior parte delle pagine in Google e nei vari motori ora mi rimanda ad una pagine inesistente (errore 404).
Per tappezzare la cosa ho dovuto fare un redirect su una pagina personalizzata di errore 404 che rimanda appunto al sito in questione, quindi riesco comunque a portare i visitatori.
Spero solo di non essere penalizzato troppo dai vari motori, anche perché ho re-iscritto il sito nei motori...Spero di essermi mosso bene...
-
Non so che dirti, questo è il forum dedicato al lato tecnico del rewriting/redirect, per questioni riguardo alle penalizzazioni dovresti postare in Posizionamento
Ciao
Francesco