• User

    Timore e dubbi riguardo lo scambio link

    Ciao ragazzi,

    volevo sottoporre agli utenti del forum alcune perplessità riguardo un progetto nuovo che stò per realizzare.

    Di solito quando creavo un sito internet dedicavo una pagina allo scambio link con siti amici o affini per ricevere qualche back link utile per il page rank, ma vista la penalizzazione che ho appena ricevuto da google proprio per un eccessivo utilizzo di link con le stesse anchor text, ora vorrei evitare di commettere lo stesso errore.

    Mi domando quindi cosa sia meglio fare per ottenere dei buoni risultati, e quindi pongo alcune possibilità dando una mia ipotetica classifica in ordine di importanza:

    1- creare un piccolo blog all'interno del sito dove proporre articoli e news di settore, e quindi attirare utenti e link.
    2- cercare di essere inserito all'interno di dmoz nella categoria pertinente (anche se ultimamente sembra un'impresa impossibile visit i loro tempi biblici)
    3- inserire commenti all'interno di forum con il link nella firma
    4- inserire link in uscita verso siti autorevoli
    5- creare gruppi a tema o pagine all'interno di social network
    6- chiedere l'inserimento di un mio link a siti importanti del settore (si ma come invogliarli?)
    7- creare qualche video ed inserirlo all'interno di circuiti di video sharing

    Ditemi cosa ne pensate e magari suggeritemi qualche altra idea.

    Grazie in anticipo.

    Eric


  • Moderatore

    Ciao :),

    per aumentare la popolarità del tuo sito, ti posso consigliare di guardare il video tutorial di Giorgio Tave, dedicato all'argomento, che trovi qui.

    ps. sposto la discussione nella sezione Link Popularity.
    :ciauz:


  • User

    Grazie del consiglio, vado subito a farmi una cultura!

    Se qualcuno vuole condividere la sua opinione altri consigli sono ben accetti.


  • User

    @ericferretti said:

    Ciao ragazzi,
    6- chiedere l'inserimento di un mio link a siti importanti del settore (si ma come invogliarli?)
    Eric

    Col solito vecchio metodo: paghi in euro.