- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Quale valore ha un link....
-
Quale valore ha un link....
Salve vorrei saper se qualcuno lo sa che valore ha un link da un sito con buon pagerank e molte visite, e da un sito con buon page rank e poche visite.
Le visite centrano qualcosa sulla qualità del link e sopratutto danno forza per il posizionamento?.
-
Ciao ultras,
non credo che le visite abbiano un peso reale sul posizionamento.
-
Ok grazie allora perche molti richiedono dei link che fanno un certo numero di visite?.
-
Penso per avere comunque una maggiore visibilità.
-
Ok allora visto che mi sembri cosi disponibile mi potresti dare qualche indicazione su cosa e come deve essere un link di qualità che rafforzi il posizionamento del sito.....??
-
Oltre a provenire da un sito con pagerank elevato il link dovrebbe essere "tematico" (cioè se il tuo sito parla di sport e ti linka un sito che a sua volta parla di sport è meglio).
Inoltre conta l'anchor text: prendi ad esempio la mia firma o la firma di molti altri utenti del forum.
Io ho scritto in firma "haiku, poesie" e ho linkato quei termini al mio sito: cioè l'anchor text del link al mio sito è appunto "haiku, poesie".
Google interpreta questo associando i termini poesie e haiku al mio sito migliorandone (si spera) il posizionamento per queste parole chiave.
Se tu hai un sito di calcio e ottieni dei link al tuo sito con anchor text "calcio" dovresti migliorare il posizionamento del tuo sito per quella parola chiave.Spero di esserti stato utile.
-
Ciao ultras,
personalmente considero buono un link su un sito quando:
- Nelle Serp di mio interesse (quindi a tema) si trovano in prima o seconda pagina per buone keywords
- La pagina che ospita il mio link non deve avere più di 10 links esterni
- PR >= 2
- Link Popularity > 800 Link in ingresso
- Il sito ha contenuti originali
- Il sito è aggiornato (almeno una volta ogni 15 giorni)
- Il sito ha una discreta anzianità, cioè di almeno 2-3 anni prima alla data in cui ci troviamo. Ad esempio, ad oggi, considererei buona come anzianità un sito del 2007
- Ha una buona keywords density con contenuti analoghi il mio (quindi a tema)
Non mi viene in mente altro ma sicuramente vi sono moltri altri parametri.
Un Saluto,
Angelo