• User

    backlink da siti stesso host

    Prima di tutto Ciao a tutti.
    Se qualcuno mi può aiutare a togliermi qualche dubbio.

    Volevo chiedervi l'effetto che ha un sito ai fini del posizionamento e rank, che riceve backlink da siti che risiedono nello stesso host ma con IP dedicati e a volte totalmente diversi, non solo la classe.

    Un altra domanda, perchè alcuni backlink google li prende subito dopo appena 2 giorni dalla pubblicazione invece altri più o meno popolari non li considera dopo mesi?
    Premetto che sono presenti nel centro webmaster di google ma non con link:miosito.com nei risultati di ricerca di google.

    Forse perchè alcuni sono listati nel centro webmaster di google con lo stesso account?

    Vi ringrazio in anticipo


  • User

    Sinceramente è una domanda interessante che mi sono posto anche io più di una volta, visto che anche io riscontro l'assenza di alcune pagine link con ottimo page rank all'interno dell'indice.

    Qualcuno sa darci ragguagli in merito?


  • Moderatore

    Ho spostato la discussione in Link Popularity.

    Tornando alla tua domanda, non ho ben capito se ti riferisci a siti intestati alla stessa persona o a persone diverse.

    In quest'ultimo caso non ci dovrebbe essere problemi.

    Quanto al comando link: di Google è inaffidabile e per vedere il numero di links è sempre meglio andare in Strumenti per Webmaster, oppure utilizzare sempre il comando link: ma su Yahoo, che fornisce risultati più attendibili rispetto a Google.

    :ciauz:


  • User

    @pacoweb said:

    Ho spostato la discussione in Link Popularity.

    Tornando alla tua domanda, non ho ben capito se ti riferisci a siti intestati alla stessa persona o a persone diverse.

    In quest'ultimo caso non ci dovrebbe essere problemi.

    Quanto al comando link: di Google è inaffidabile e per vedere il numero di links è sempre meglio andare in Strumenti per Webmaster, oppure utilizzare sempre il comando link: ma su Yahoo, che fornisce risultati più attendibili rispetto a Google.

    :ciauz:

    Mi riferisco a siti intestati alla stessa persona, stesso account host ma con ip dedicato per ogni sito totalmente diverso l'uno dall'altro o quasi.

    Riguardo i strumenti di Google, li ci sono tutti i backlink, ma no è questo il punto, la mia domanda è perchè 2 scambi link che ho fatto di recente con altri webmaster, utilizzando il comando link:miosito.com sono apparsi dopo appena 2 giorni? Invece altri compreso anche i miei siti, niente dopo mesi?

    Per quanto riguarda i miei siti forse ho capito, google non li considera perchè sono listati nei strumenti di google con lo stesso account e quindi google ti dice, non ci provare che sei lo stesso proprietario dei siti, me lo hai verificato! :arrabbiato:

    Un commento su Yahoo. Certamente yahoo è più attendibile ma per i suoi risultati non per Google. Ameno che non siano collegati tra loro? Questo io non lo so.