- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Sbalzi impressionanti: normale ?
-
Sbalzi impressionanti: normale ?
Intanto un caro saluto a tutto lo staff,
vi scrivo un post per richiedere lumi e conferme su quello che succede al sito in questione. Da ormai un mese (forse anche qualche giorno in più) che la situazione è sempre la stessa. Sbalzi impressionanti di posizionamento, il sito passa dalla quinta/sesta/settima posizione alla seconda pagina (13° / 14° ) con le keyword "gargano" , "hotel gargano".
Tutto queste nel giro di poche ore. Ecco le mie ipotesi :
- Ritardo nell'allineamento datacenter (addirittura dopo più di un mese? bog, mi sembra improbabile)
- Prima indicizzazione Ottobre 2008 e sito registrato a Settembre 2008, forse troppo presto per posizionarsi stabilmente ?
- Inserimento contenuti tempisticamente sproporzionato ?
- Penalizzazione per l'utilizzo di Wordpress (mi sembra assurdo ma l'ho letto da qualche parte)
- Acquisizione di link troppo veloce e anche questa tempisticamente sproporzionata? (forse alternativa più probabile)
- un po di tutte queste forse...
Attendo vostr considerazioni, spero d'aver azzeccato la categoria, mi sembra quella più idonea. Un buon week end a tutti
Dominio:
abcgargano.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
Ottobre 2008Cambiamenti effettuati:
NessunoEventi legati ai link:
nessuno in particolareSito realizzato con:
WordpressCome ho aumentato la popolarità:
scambi linkChiavi:
gargano , hotel garganoSitemaps:
Si
-
dimenticavo...
- Tag cloud in tutte le pagine
-
Ciao Peppuzzo,
considera che il turistico è molto competitivo per cui oscillazioni di qualche posizione è la normalità.
Personalmente mi piace poco l'idea di avere dei tag nei singoli post della home page che si ripetono nella tag cloud in basso a sinistra. Ma è una percezione personale. Tutto qui.
-
Non è uno sbalzo "impressionante" passare dalla 1° pagina alla seconda, è un'oscillazione normale e frequente. Sarebbe impressionante balzare dalla prima alla decina pagina (ed è cosa che avviene non di rado) con continuità.
Comunque puoi escludere subito come causa l'utilizzo di Wordpress (banniamo mezza Internet sennò ) e invece per il resto si potrebbe ipotizzare che la concorrenza e il continuo mixing di Google faccia il suo lavoro di oscillazione.