• User Attivo

    Cambio root sito

    Buon giorno a tutti, sono stato un po assente ma l'immenso lavoro (per fortuna) mi ha portato via una marea di tempo.
    Dunque arriviamo al dubbio.

    Ho un sito Tematico di pedane vibranti.
    lepedanevibranti.it
    Ho deciso di spostarlo su un sito dal nome più generico penso kesport.it o gosport.it o ke-fit.com o altri che ho, nn ho ancora deciso.

    Come si può fare per spostare il tutto e nn perdere nulla?

    Basta un redirect 301 nel .htaccess?

    Quindi devo fare una copia esatta del sito spostarlo e poi creare un redirect?

    Mi sono fatto un culo incredibile a posizionare il mio sito primo nelle serp di google. Ora sto cercando di aprire il target quindi sto puntando ad altre parole, ed ora sono arrivato a ottenere circa metà traffico da parole nn inerrenti le pedane.

    Esempio Dimagrire Correndo, calcoalre il peso ideale, e roba simile.

    Avete consigli?
    Grazie mille e buon lavoro a tutti.
    Io ne ho già piene le scatole oggi ... a milano tanto per cambiare piove ....

    Dominio:
    lepedanevibranti.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    luglio 2007

    Cambiamenti effettuati:
    Title H1 e link pagina coerenti, link ancore nei miei siti

    Eventi legati ai link:
    spero di nn perdere traffico

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    contenuti contenuti contenuti un fottio di contenuti, nn ce la faccio più 🙂

    Chiavi:
    pedane vibranti e tutto quello inerente - dimagrire correndo, calcolo peso corporeo, ed altro

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao Fulvius,

    Cambiare URL ad un sito è sempre un operazione molto molto delicata, soprattutto se il sito attuale è bene messo, per prima cosa ti chiedo è proprio indispensabile cambiare URL??

    Sicuramente facendo un bel redirect 301, e cambiando tutti i link che puntano al vecchio dominio facendoli puntare al nuovo, ti aiuteranno a non perdere BackLink, però ci sono altri fattori che il redirect 301 non potrà passare, tipo il trust del dominio, la sua anzianità ect, quindi per qualche mese potresti vedere calare di molto le visite e la visibilità in genere..
    Io tra le esperienze positive che ho posso dirti che in 3 mesi ho recuperato quasi l'80% delle visite, ho anche avuto 2 esperienze negative in cui dopo 12 mesi avevo solo il 20% del traffico originario e ho dovuto rimettere il vecchio dominio.

    Ciao


  • User Attivo

    Grazie mille per le delucidazioni.
    A questo punto mi sa che lascio tutto così.
    E al massimo metto qualche banner o qualcosa che indica che mi sono spostato in altro sito, magari facendo un redirect solo su alcune pagine e alcuni articoli ..
    Thanks a lot.
    Indicherò la mia esperienza e l'iter.