- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Tempistiche indicizzazione
-
Tempistiche indicizzazione
Salve ragazzi,
L'1 Marzo ho messo on line il mio blog. Ho tempestivamente segnalato il sito a Google grazie allo strumento Google Webmaster ed inserito la sitemap.Secondo voi, quanto tempo occorre affinchè google inizi ad indicizzare le mie pagine?
Inoltre potrestre darmi qualche consiglio?
Grazie ancora
-
Ciao oigmax,
secondo la mia esperienza, il modo più sicuro per avviare l'indicizzazione di un sito in tempi brevi è avere (almeno un) link da altri siti, possibilmente abbastanza popolari.In certi casi, se il link viene da un sito ben indicizzato, basta anche un quarto d'ora, altrimenti può essere necessario qualche giorno.
-
Eh si..ma avere un link su un sito popolare non è cosa semplice, soprattutto per un blog appena nato.
-
Scusa, mi sono espresso male, in realtà per l'indicizzazione non serve una particolare popolarità del sito che ti linka.
Basta che sia scansionato dal bot di google. Quando il bot di gg lo scansiona e trova il link alla pagina del tuo sito, normalmente viene a indicizzarti, indipendentemente dalla popolarità del sito linkante.Se il sito che ti linka è popolare e quindi scansionato con frequenza il processo può essere molto veloce, altrimenti un po' meno, ma in ogni caso resta il modo migliore per avviare il processo di indicizzazione.
-
Possono passari giorni come settimane,devi attendere che Google visiona il sito ed indicizza man mano le pagine!