- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Perderò il primo posto?
-
Perderò il primo posto?
Salve,
ho il sito di un azienda che è prima col suo dominio.
Esempio
aziendaweb.comOra c'è un secondo sito che si chiama solo azienda.it ma è secondo a causa dell'età del mio, molto più vecchio.
Se ora io volessi costruire un nuovo sito su azienda.biz e mettere a aziendaweb.com un redirect 301 rischierei di perdere la prima posizione secondo voi?
-
Scusa, ma è normale che se scrivi tuosito.com nel motore, esci primo, se cosi non fosse, ti dovresti preoccupare
Ora, tornando in tema, perchè fare un redirect dal .com sul .biz ?
-
Ciao,
non è miosito.com è miositoweb.com
mentre c'è miosito.it (che non è il mio) in seconda posizioneVoglio passare al biz per avere appunto miosito.biz
Si parla di un sito di una piccola industria italiana per intenderci.
-
Il nome del dominio non centra:
Se nel MDR scrivi aziendaweb.com, nel 99% dei casi, in prima posizione uscirà il sito di aziendaweb.com .
Se nel MDR scrivi azienda.it, nel 99% dei casi, in prima posizione uscirà il sito di azienda.it .
Se nel MDR scrivi aziendaweb.it, nel 99% dei casi, in prima posizione uscirà il sito di aziendaweb.it .
Se nel MDR scrivi azienda.com, nel 99% dei casi, in prima posizione uscirà il sito di azienda.com .
Naturalmente per gli esempi sopra citati, i domini devono esistere.
Facendo un R301 da aziendaweb.com su azienda.biz dirai ai MDR e ai browser che tutti i contenuti presenti su aziendaweb.com sono stati spostati su un nuovo indirizzo.
-
Si capisco ma io sono primo, oltre che per "carotaweb.com" ,anche per "carota" (mentre carota.it è secondo)
la mia domanda era se il redirect 301 a carota.biz mi consentirà di restare primo anche per la ricerca "carota" nel MDR?
-
Semplicemente si, resterai primo
non farti confondere
-
Scusami, ho omesso di scrivere che tutti i risultati ottenuti nel vecchio dominio, verranno trasferiti nel nuovo, usando il 301.
Non è nel mio stile confondere nessuno, nel post era ben evidenziato e circoscritto il valore del posizionamento in relazione alla key che forma il nome del dominio, se fosse stato scritto :
"Sono primo per una determinata key, se cambio dominio e uso il redirect 301, perdo il posizionamento ?"
In questo caso avrei risposto con poche battute, e cioè: NO !
-
grazie mille
-
Non si è però parlato di brand.
Se aziendaweb è brand, passare ad azienda non è una scelta saggia.
-
Nel mio caso il brand è nomeazienda non nomeaziendaweb che è un ripiego perchè nomeazienda.it era già preso, a livello di brand faccio bene a passare a nomeazienda.biz o consideri più efficace nomeaziendaitaly.com (è questo nel mio caso il suffisso aggiunto quello aggiunto)?
-
Puoi considerare anche di acquistare il dominio nomesito.nomecittà.it.
Magari se ci sono più sedi dislocate in diverse province acquistare più domini geografici di terzo livello.Per quanto riguarda il brand il discorso è complicato, di certo però non va confuso con il nome a dominio. Quante grandi aziende hanno come dominio solo l'acronimo e nonostante ciò per gli utenti di internet è riconoscibilissimo.
Quindi mio consiglio: tra nomedominioweb.it e nomedominio.biz la differenze è poca (differente sarebbe il discorso per nomedominio.com) quindi io mi terrei il dominio che ho e magari acquisterei altri domini utilizzandoli solo come alias.