- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Compravendita links, fidarsi?
-
Compravendita links, fidarsi?
Ho ricevuta questa mail di una società specializzata in compravendita di link. Secondo voi è una cosa seria e ci sono serie possibilità di guadagno, che non siano i "soliti" 50-200 euro mese per capirci?. Il sito genera circa 65.000 visite/mese.
Gentile Webmaster,
Sono il Dott. xy, responsabile commerciale di xx, societa? italiana operante nel campo della compravendita di spazi links: siamo una societa? giovane ma molto attenta alle dinamiche e alle evoluzioni del mercato del web.
Dopo aver valutato attentamente il vostro sito e avendolo ritenuto adeguato per l?acquisto di spazi links, ho pensato di contattarvi per presentarvi la nostra iniziativa commerciale che rappresenta un?ottima fonte di guadagno per voi e il vostro sito.
In allegato potete trovare una breve presentazione del nostro servizio.
La vostra collaborazione consisterebbe nell?ospitare sul vostro sito uno o piu links che indirizzera?/anno ai siti dei nostri clienti. per ciascun links verrete remunerati mensilmente, con pagamento anticipato.
Per link non intendiamo banner o fastidiosi pop-up, ma solo un link testuale ( chiamato anchor text) che rimandi al sito del nostro cliente. Il sito sara? completamente relativo alla tematica trattato nella vostra pagina.
Es: Hotel a Londra
Sarete voi a decidere dove piazzarlo all?interno della pagina e con esso anche font e colore del font.
Naturalmente saremmo noi ad occuparci di tutto cio? che riguarda l?acquisizione dei clienti e la gestione degli stessi, oltreche? naturalmente provvedere a pagarvi prima di mettere online il link ( il prezzo verrebbe concordato da noi con voi in base ad alcuni parametri).
Qualora foste interessati vi chiedo di farmelo sapere tramite e-mail in modo che io possa provvedere ad illustrarvi piu? dettagliatamente il funzionamento del sistema, mettendone in evidenza i vantaggi in termini di guadagni che potrete avere e la minima quantita? di tempo a voi richiesta.
Che dite? C'è da fidarsi? E' vero che queste pratiche possono compromettere il page rank su google?
-
Non sono lontani i giorni in cui degli ingenui webmaster, tra cui il sottoscritto, hanno ceduto a miraggi di facili guadagni con il programma di affiliazione LinkLift. Il buon google ha ricompensato l'ingordigia e la voglia di guadagno con una drastica diminuzione del Page Rank, che tutt'ora, nonostante la causa sia stata rimossa, stenta a ritornare all'antica decenza.
Diffidate dei programmi di affiliazione gente; meglio le cose fatte in casa
-
Sante parole...
-
E' una cosa che devi valutare.
A parte l'eventuale convenienza, devi poi sapere se hai diritto di veto sulla natura dei link e quindi decidere se accettare o meno un sito.
Se non hai questa facoltà, io eviterei a prescindere da quanto ti pagherebbero.
-
Ciao Agh,
io valuterei il ritorno economico e il potenziale rischio di "entrare" nella lente di google; in fondo basta poco, anche una segnalazione di qualche webmaster indispettito per la politica poco corretta di un suo concorrente che compra link sul tuo sito...;)
Poi ci sarebbe da capire quanti e quali link ti propongono.
-
@lukros said:
Ciao Agh,
io valuterei il ritorno economico e il potenziale rischio di "entrare" nella lente di google; in fondo basta poco, anche una segnalazione di qualche webmaster indispettito per la politica poco corretta di un suo concorrente che compra link sul tuo sito...;)
Poi ci sarebbe da capire quanti e quali link ti propongono.
A me personalmente non ispirano molta fiducia le proposte poco chiare, che puntano ad allettarti con promesse vaghe e poi dicono "chiamaci subito".
-
Se il pagamento è buono accetta. Il pagerank di google andrà a 0 ma il tuo sito non sarà penalizzato. Ci sono già passato con un sito. Avere pagerank 0 ma ad esempio 200 euro in più al mese non ti guasterà.
-
@Final_Player said:
Se il pagamento è buono accetta. Il pagerank di google andrà a 0 ma il tuo sito non sarà penalizzato. Ci sono già passato con un sito. Avere pagerank 0 ma ad esempio 200 euro in più al mese non ti guasterà.
No guarda, fossero 2000 euro al mese ci penserei, ma per 200 proprio no
Ci abbiamo messo anni ad avere pr5... rovinarlo per 200 euro al mese non ci interessa
-
Eheh se ci tenete al pagerank allora il mio discorso è inutile :D.
-
Il fatto è che queste società, per vendere link fanno leva molto sul Pr alto dei siti.
Se il sito va a finire a pr0, gli inserzionisti che pagano mensilmente quel link, non rinnoveranno più, ed il povero webmaster si ritroverà col sito penalizzato e nessun guadagno.
-
**Edit:
**> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.
-
Ma quindi tanto per fare il riassunto, se fosse possibile scegliere i singoli link da visualizzare, io potrei controllare il pr dei siti e mettere solo quelli con pr alto?
Oppure ho detto una stupidaggine?