- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- indicizzazione sito all'esordio
-
indicizzazione sito all'esordio
Ciao a tutti,
da poco ho messo on line un sito fatto con un amico (si tratta del sito che ho in firma e nel mio profilo) e mi sto cimentando grazie a voi ed al libro di Giorgio sul posizionamento nei motori di ricerca.
Domani il sito sarà da 7 gg on line,avrei un paio di dubbi da esporre a Voi esperti:
Il sito con gli strumenti di google per webmaster risulta ok pr la scansione home page, mentre in fase di attesa per l'indicizzazione. Attualmente mi sto muovendo con link da altri siti,alcuni consigliati in questo forum,alcuni tematicamente rilevanti per il tema del mio sito. Diciamo che ogni giorno dedico un po' di tempo a questa cosa,per mettere link regolarmente. L'altro giorno infatti google,it mi aveva dato conferma di indicizzazione corretta e con la ricerca "andalusia tour" ero in prima pagina. Ora sono sparito e anche con la ricerca site:miosito non ci sono più.
E' una normale fluttuazione che dipende dal fatto che sono un sito nuovo o cosa?Devo pazientare,preoccuparmi o fare qualche accorgimento particolare?
Attualmente non ho sitemap inserita.
Premetto che non sono troppo del settore,perdonate eventuali imprecisioni!
Grazie mille.
-
Ciao Tia9981,
a soli 7 giorni dalla messa online di un sito, queste fluttuazioni ci possono essere. In questa fase iniziale quindi non essere troppo preoccupato.
Fai invece subito, la sitemap ed indicala a Google nella sezione Strumenti per Webmaster.
In questo periodo fai bene ad incrementare gradualmente la popolarità, magari accompagnandola sempre da un incremento anche di contenuti.
-
Ciao grazie mille,infatti immaginavo fosse una questione di anzianità,ma mi aveva spiazzato la celerità della prima pagine in google.it con un paio di parole chiave. Ok,vedo di inserire al più presto una sitemap,in caso contrario cambierà solo un eccessivo ritardo nei tempi di indicizzazione?
Grazie mille.