• User Attivo

tinymce gestione contenuti

Salve a tutti, ho istallato joomla! 1.5, e sono nuovo del settore.
    Volevo sapere, nell'editor di testo (c'è di default il tinymce 2.1.2) come potevo fare per istallare tipo un file manager.
    mi spiego meglio:

• per le immagini, vorrei avere una finestra che mi visualizzi il contenuto di tutte le immagini presenti nel server, ed eventualmente caricarla nel server se necessario.
    • per i files, vorrei una lista di tutti i contuti che ho creato, e selezionandoli, mi crea il link in automatico.

Ho fatto qualche ricerca, ma non ho trovato risposte adeguate, forse ho sbagliato a mettere i termini di ricerca, ma almeno ho capito i nomi di quello che stavo usando:D

Grazie, ciao.

• User

L'editor che hai citato serve per comporre articoli (post), riguardo le immagini, ciò che cerchi è integrato, clicchi sul tasto "immagine" che si trova in basso e puoi scegliere un'immagine dal server o caricarne una nuova da inserire nel post, riguardo i files non so cosa intendi, in un post puoi inserire immagini, video (utilizzando i giusti componenti), ma files in genere come fai? Se vuoi inserire files da far scaricare all'utente li carichi sul sever e poi crei un link...boh forse non ho capito bene cosa cerchi

• User Attivo

ok, thnx per le immagini, mentre per i files volevo farti un esempio:

• mi creo una pagina (contatti), che non so cmq il link, nel senso che ad ogni pagina creata da me, non riesco a risalire al link.
    • cmq poi mi creo un'altra pagina e scrivo questo testo, se volete contattarci cliccate qui.
    • il testo "cliccate qui" vorrei linkarlo alla mia pagina contatti, ma con l'editor, non so come fare.

Spero di avert fatto capire qualcosa in più, in ogni caso, ti ringrazio per la tua pazienza.

ciao.

• User

Allora se hai sef attivato la pagina la crei cliccando su "nuovo articolo", dopo averla salvata riaprila dal backend come se la volessi modificare, sotto al campo "titolo", troverai "alias" dunque il link per raggiungerla è:

www . tuosito . com/nome-categoria/alias.html

dove alias è il contenuto del ccampo alias, se la pagina fa parte di "nessuna categoria" l'indirizzo sarà:

www . tuosito . com/alias.html

Se invece non hai sef attivato vai a gestione menu poi sul menu che ti interessa clicchi modifica voci menu> nuovo>articoli>aspetto articolo e scegli la pagina che vuoi linkare (parametri standard), fatto questo nel campo "link" di questa stessa schermata vedrai l'indirizzo.

Una volta che hai l'indirizzo dall'editor selezioni ciò che vuoi far diventare un link (immagini o testi) e poi clicchi iil tasto crea link, che è quel simbolo tipo infinito o un 8 in orizzontale se vuoi, compili i campi ed hai finito.

• User Attivo

ciao emmezeta, grazie per il tuo aiuto,
    ho provato a fare i tuoi passaggi, e sono arrivato a voce di menu [nuovo]; ho selezionato la pagina da parametri standard, ma il link a fianco, dove mi hai spiegato tu, è sempre lo stesso:
    index.php?option=com_content&view=article

che devo fare??

ciao.

• User

Allora fai così, visto che la pagina che vuoi linkare è un articolo, vai in gestione articoli, per ogni post c'è un campo della tabella chiamato "id", all'indirizzo che hai scritto prima prova ad aggiungere: &id=68 (ipotizzando che l'id sia 68) quindi sarà:

index.php?option=com_content&view=article&id=68

• User

Ciao,
    puoi utilizzare altri editor come il joomlaFCK oppure il JCE. Sono entrambi molto validi. Personalmente preferisco il secondo.