- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Blog turismo penalizzato su google
-
Io ho fatto così:
ho inserito Disallow: /tag/ nel robots.txt
e poi ho richiesto la rimozione della directory tag dagli strumenti Google per webmaster (non so se sei iscritta). Tempo poche ore e tutti i tags sono stati eliminati dall'indice Google
Ciao Ciao
-
Ok ora lo faccio anche su google webmaster tools
Comunque ho visto che molti siti importanti hanno i tag indicizzati boh.
-
Scusate la domanda da un milione di dollari, ma è normale che cercando le principali query tra le prime posizioni compaiono i social su cui pubblicai a suo tempo la notizia?
persino "landschleicher" mi compare in III posizione con DIGG
idem con "einreisegenehmigung usa" II posizione sempre DIGG
grazie
G.
-
Se il sito è penalizzato: si è normale.
Nel caso in cui il sito non fosse penalizzato non è normale e denota uno scarso trust (solitamente è una condizione che si verifica con siti molto giovani e freschi di indicizzazione).
-
Grazie, prendo nota
Appena ho qualche novità vi faccio sapere.
-
Allora vi aggiorno un po', stamattina ho letto l'articolo pubblicato sul tagliablog
(blog.tagliaerbe.com/2009/03/seomoz-spiega-le-penalizzazioni-di-google.html in merito all'argomento penalizzazione).
A quanto pare sia in caso di ban, sia di penalizzazione la prima cosa da fare è chiedere pietà a sua maestà google per l'errore commesso (che nel mio caso non so nemmeno se è stato commesso). Beh verso le 14 ho fatto richiesta di riconsiderazione tramite le webmaster tools, mi son coperto il capo di cenere ehm...a quanto pare è servito, forse temporaneamente, ma ora il blog è riemerso dai bassifondi dell'indice google. Speriamo duri.
Vi tengo aggiornati
ciao ciao
-
A quante ore dalla richiesta ti hanno reintegrato?
-
Ciao, dunque ho fatto richiesta di riconsiderazione in pausa pranzo del 18 marzo, alle 21 dello stesso giorno ho visto che il blog si era riposizionato nell'indice Google, quindi una decina di ore circa.
-
Rieccoci di nuovo con questa cavolo di fluttuazione o penalizzazione che dir si voglia, scomparso di nuovo!
uhff questa volta sono rimasto a galla per ben 3 giorni. dalle 17 circa di oggi tutto uguale scomparso dal mondo google! Capissi perchè!!
ciao
G.
-
Uhmmm non so quanto durerà ancora questo balletto, ma ho fatto di nuovo appello a G. dopo un ora tutt'ok
secondo me stanno impazzendo!
-
Puntuale come un orologio (dopo 3-4gg) landschleicher è uscito di nuovo dall'indice G.
Unico dato positivo (consideriamolo tale va...) è che questa volta se cerco landschleicher su google.de o .ch o .at mi esce come primo, in precedenza nemmeno questo!
bho aspetto e vediamo come si risolve
ciao
-
Aggiornamento del lunedì:
allora l'altro giorno un moderatore del forum per webmaster di Google mi ha segnalato che google ha effettuato nei giorni scorsi alcuni aggiornamento dei suoi algoritmi. Tra gli aggiornamenti importanti che mi hanno segnalato:*Qui trovi notizie sul nuovo Update della ricerca dei Blogs: **w_ ww.seroundtable.com/***archives/019717.html
Qui trovi altre notizie su di un'altro Update, chiamato Orion:w_ww.latitudegroup.com/ ***weblog/permalink/what_is_the_******orion_update_and_how_will_it_***affect_you/
*Notizie sul brevetto Link Spam: **w_ww.seobythesea.com/?p=******1248
***In particoare il primo update introduce alcune novità nella verifica della Blog-roll e dei link in essa presenti ai fini della valutazione del Pagerank (se non ho capito male).
Non so se c'entrano i suddetti update, ma ieri ho notato una variazione sensibile delle barrettine che nella pagina delle WM tools di google indicano la distribuzione del pagerank. ecco il printscreen:
hxxp://img3.imageshack.us/img3/3289/landq.jpg
-
Ciao gaianorm,
Orion è stato acquisito da Google nel 2006.
Linko qualche altra risorsa a conferma di quanto dici:
pro.dbatrade.com/wordpress/?p=146
emmeesse.wordpress.com/2006/07/24/google-orion/
yellowpipe.com/articles/google-expandable-results3.php
blogs.zdnet.com/Google/?p=157Confermo anche che Google ha dichiarato di aver potenziato la ricerca nei blog analizzando il blogroll.
C'era stato uno slittamento di questa variazione dal mese precedente a qualche giorno fa per renderla operativa.
Infine per venire al tuo sito web invece rilevo dal grafico che hai allegato un tempo di scansione a mio avviso troppo elevato (3° grafico in rosso) da parte del crawler di Google.
-
Attualmente il tempo di scansione è gestito in automatico, dici velocizzarlo un po? di quanto? quanle dovrebbe essere il valore più adeguato?
grazie mille
G.
-
Non ti sto chiedendo di alterare la velocità di scansione in Google Webmaster Tools.
Ti sto invece chiedendo se il server che ospita il tuo sito, oppure se un motivo (da individuare) nelle pagine del tuo sito, possa rendere più lenta rispetto alla media la scansione delle URL.
-
Bha credo che sia da imputare al servizio di hosting: tophost.it, a volte quando pubblico mi da errore di connessione...
ciao
-
Oh bella! Al blog è stato assegnato un PR3 (da 0 che era) giusto oggi....ora stiamo a vedere.
ciao ciao
-
Si, confermo che per alcuni siti sono stati notati degli aggiornamenti del PageRank.
-
Uhm...già... sul l'altro mio blog stamattina era stato assegnato un PR4 avevo già stappato una bottiglia per festeggiare...ora mi appare ancora come 0...possibili fluttuazioni di PR?
-
Per il PR update di Aprile ne parliamo qui
http://www.giorgiotave.it/forum/pagerank/108247-aggiornamento-pagerank-aprile-2009-a-new-post.html .Ti invito a postare lì le tue considerazioni.
Continuiamo qua sotto invece l'analisi del tuo blog.