• User Attivo

da PR 4 a PR 0

Salve.

Il sito che ho in firma è passato oggi da PR 4 a PR 0.

Premetto che nell'ultimo mese è stato cambiato completamente tema al sito, spostando quasi tutte le pagine, ma comunque reindirizzandole a quelle nuove.

Ho gli stessi BL di prima, ho aggiunto il sito su directory di PR dal 6 in su.

Pensate sia dovuto al cambio totale del tema? Le visite son calate da 1000 al giorno a 200-300. Mi devo preoccupare o posso aver subito penalità perchè mi sono iscritto a una 30ina di directory (per lo più ho segnalato che il vecchio link ha cambiato tema).

Spero sia momentaneo, in caso contrario attenderò qualche mese che si ristabilizza un po' di nuova utenza sui nuovi temi.

Grazie dei vostri pareri / consigli

• User Attivo

Ho aggiunto in home 3 link a miei siti di PR 0 (blog personali). Ora ho provato a toglierli ed ho lasciato solo 3 link a siti di PR 2 - 3. Sperando che non sia una penalizzazione vi saluto 😄

• Moderatore

Ciao n1gH7,

certo lo spostamento delle pagine potrebbe aver comportato un momentaneo calo. Che tipo di redirect hai fatto? ho letto che per stabilizzare la situazione a volte passa del tempo.

Per le segnalazioni alle directory trenta non sono molte secondo me (non che ci sia un numero assoluto, più o meno di :)).

Infine non ho capito bene, il sito ha cambiato completamente tema? Se si dovrà riposizionarsi...

• User Attivo

Mh ho notato che cercando il sito in google, il PR di www . cfl2 . eu è 4, il PR di cfl2 . eu è 0.

Non dovrebbero avere lo stesso PR visto che praticamente la home sempre li è?

• User Attivo

Ho il dubbio che sia dovuto al codice di linklift. Ho letto su un topic in questa sezione che ad alcuni ha abbassato il PR. Ho levato il codice... vi terrò aggiornati

• Moderatore

Ciao n1gH7, è possibile. Google sicuramente conosce il funzionamento di Linklift e potrebbe decidere di "tutelarsi" (comunque questa è una mia ipotesi:)).

• User Attivo

Non penso che Google riesca a riconoscere il codice di linklift (quello per la visualizzazione dei link), da cosa differisce da un normale link?. Invece potrebbe penalizzare l'inserimento del banner ovvero un link verso linklift.it.

• User Attivo

In ogni caso l'ho rimosso. Meno link in uscita ci sono e più valore hanno gli spazi per link su richiesta. Non credo molto nel guadagno da quel sistema, son due settimane che ho fatto richiesta e sto ancora in approvazione (avevo PR 4 quindi mi hanno valutato abbastanza bene il link, ma non danno più segni di vita).

Per il redirect tutte le pagine vecchie hanno redirect. Purtroppo cambiando tema al sito, le vecchie pagine non esistono più nei nuovi contenuti, però cmq rimandano alla home senza restituire errori.

• User Attivo

Piccola intuizione (forse).

Il sito prima era situato su wwwDOTnomedominioDOTeu, ora è solo nomedominioDOTeu.

Credete che influisca? Le vede come due pagine diverse? Ora voglio provare a rimettere le home, dalle impostazioni wordpress, su www e vedere se il mio PR è ancora quello di prima.

Se qualcuno ne sa di più, accetto consigli su cosa è meglio tenere. 🙂

• Moderatore

Non penso che Google riesca a riconoscere il codice di linklift (quello per la visualizzazione dei link), da cosa differisce da un normale link?

Si, infatti, il codice non lo riconosce. Secondo me però conosce il sistema di compravendita linklift che, se ho ben capito, viola le linee guide di google sulla compravendita dei link. Ripeto però è solo una mia ipotesi...

• Moderatore

Credete che influisca? Le vede come due pagine diverse?

Probabilmente si. Se hai un account di google, negli strumenti webmaster hai la possibilità di indicare la index che preferisci.:ciauz:

• User

Anche io vendevo link si linklift e ho visto passare il mio pr da 4 a 2.
    Sicuramente non riconosce i link all'interno degli articoli (anche se è evidente che vanno verso un qualcosa di diverso dal contesto) però potrebbe riconoscere senza difficoltà i link venduti in un menù fisso nel sito perchè bisogna inserire un codice per far funzionare il programma.

• User Attivo

Sto aspettando il prossimo update di PR.... spero di riguadagnare qualcosa.. da 4 a 0 mi sembra troppo. Prima avevo 1000 visite al mese con il vecchio sito, cambiando tutto ora siamo stabili sulle 250 - 300 visite. Spero almeno PR 2 o 3.. voi che dite?

• User

**Edit:

**> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.