- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Impostare nome host
-
Ti ringrazio per la tua collaborazione ma non trovo il servizio che mi hai indicato.
Ti invio uno screenshot di quello che vedo.Mi potresti dire dove andare?
-
Nel precedente erano coperti alcuni dati...
-
direi che Preferenze server è il più indicato
però ho notato che dalla versione che ricordo io hanno cambiato parecchio l'organizzazione di Plesk
potresti dare un'occhiata qui http://www.parallels.com/it/products/plesk/ ci sono tutorial e la documentazione
-
Con le guide che mi hai indicato posso imparare a gestire il server?
-
si sul sito di plesk c'è il manuale d'utilizzo completo
-
Ti chiedo troppo se ti chiedo di darmi il link?
Ti ringrazio molto per il tuo aiuto.
-
-
Ti ringrazio sei stato gentilissimo!
-
Posso chiedere una ulteriore cosa?
Ho notato che le email non vengono inviate dal server, come mai?
Cosa dovrei fare per permettere l'invio delle email?
-
può dipendere da tanti fattori
in primo luogo è installato il servizio smtp?
poi potrebbero esserci problemi nella gestione dei record dns legati al mail server
infine l'ip potrebbe essere in blacklist e quindi i destinatari non ricevono la posta
-
Possiamo procedere passo per passo?
Come faccio a vedere se è installato il servizio smtp?
-
il come dipende dal sistema operativo, dal tipo di hosting che hai, dal pannello di controllo, ecc...
con plesk dovresti trovarlo in gestione servizi
-
Allora il sistema operativo è Linux su server dedicato e pannello plesk.
Ecco un screenshot del pannello che ho trovato per la gestione del server di posta.
-
Quel pannello server per configurare le opzioni del server, ma non dice se il server è attivo o meno.
C'è un pannello in cui plesk elenca tutti i processi attivi....lì dovresti trovare Postfix, Courier, Qmail o Sendmail.
In ogni caso come le invii le email? hai uno script? non è che magari è lo script a non funzionare?
-
Ti riferisci a questo pannello giusto?
Lo script è quello di wordpress e l'ho provato più volte anche su un altro server e funziona...
-
Si il pannello è quello e c'è qmail come server smtp.
A questo punto prova ad usare l'altro pannello per configurare il server mail, molto probabile che sia questo il problema.
-
Come puoi vedere nell'immagine di prima sono quelle li impostazioni che ho immesso.
Secondo te può influire il fatto che abbia registrato i domini come gestione dns senza posta?
-
dovresti senz'altro mettere un record mx nei dns
-
Ne ho messi due... come indicato nella gestione dns di aruba.
-
due?
ma i due che hai settato rimandano agli ip del server dedicato?