- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Enormi differenze tra google.com .it .fr
-
Enormi differenze tra google.com .it .fr
Vorrei commissionare il posizionameto di un sito in inglese per la keyword internet cafe software, ma non so su quale motore verificare i risultati.
Google.com fornisce circa 3 milioni di risultati per la key in questione mentre Google.it ne fornisce oltre 40 milioni, per non parlare di Google.fr che ne restituiesce 400..... ! Perchè questa enorme differenza ? Qual'è nel mio caso il motore da prendere come riferimento ?
-
Ciao Nash,
se il tuo sito è in inglese io prenderei in considerazione google.com
-
Il dubbio rimane : perchè il numero dei risultati è così diverso ?
-
Su google.fr a me risultano 46 milioni di risultati come su google.it
Su google.com ne vedo invece 3 milioni.
La differenza stà nel fatto che la versione .com analizza la serp in inglese mentre le altre due nei loro rispettivi linguaggi. Evidentemente in lingua inglese è una frase usata molto meno e sono presenti un minor numero di siti al riguardo e quindi di risultati.
A riprova di questo se prendi un sito italiano e lo controlli su google.com quasi sicuramente sarà sempre meglio posizionato rispetto a google.it, ed è ovvio, in quanto la concorrenza è minore visto che è fatta per la maggior parte di portali che parlano un'altra lingua.
-
@PsYCHo said:
Su google.fr a me risultano 46 milioni di risultati come su google.it
Su google.com ne vedo invece 3 milioni.
La differenza stà nel fatto che la versione .com analizza la serp in inglese mentre le altre due nei loro rispettivi linguaggi. Evidentemente in lingua inglese è una frase usata molto meno e sono presenti un minor numero di siti al riguardo e quindi di risultati.
Purtroppo è vero il contrario : "internet cafe software" è decisamente inglese (ha un volume di ricerche doppio rispetto a "cyber cafe software"), mentre in italia si usa molto di più "internet point software".