- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- problema indicizzazione
-
problema indicizzazione
Allora espongo il mio problema. Agli inizi di febbraio ho creato un nuovo sito freeplatz.com, e ho trasportato tutti gli articoli, circa 200, dal vecchio sito a quello nuovo. E l'ho segnalato a google, ma a metà mese aveva indicizzato solo 3 pagine ma senza description, così una settimana fa ho cancellato tutto il vecchio sito da google, e ho tenuto solo quello nuovo, ma google non l'ha ancora indicizzato, e mi ha tolto anche quei 3 link che avevo.
Quello nuovo l'ho segnalato anche a diverse directory e social bookmarking, e da strumenti webmaster mi dice che ha indicizzato 124 link della sitemap.
Quindi è circa un mese che l'ho segnalato, ma non me l'ha ancora indicizzato. Cosa devo fare?
-
Ciao Danielpach e benvenuto nel forum GT :),
non ho ben capito una cosa, ma il vecchio sito si trovava sempre sullo stesso dominio?
Se si tratta dello stesso sito, anzichè copiare gli articoli e cancellare i vecchi, sarebbe bastato fare un redirect 301 dalla pagine vecchie a quelle nuove ed avresti risolto facilmente problema.
-
No, il vecchio stava su netsons...questo è su un altro dominio.
-
Ok, ma quando dici che hai rimosso il vecchio sito (su netsons) da Google, hai rimosso tutte le pagine dall' indice usando lo strumento rimozione link del motore?
Questo perchè se ancora presenti, magari ti considera i contenuti del nuovo sito come duplicati e quindi non li indicizza.
-
Ho usato la funzione da strumenti per webmaster di google, e usato il disallow:/ nel robots. da google se faccio link:vecchio sito, non mi escono più link.