- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google-Yahoo : situazione opposta
-
Google-Yahoo : situazione opposta
Buongiorno a tutti,
sto cercando di capire perche' per il mio blog Google e Yahoo hanno una situazione diametralmente opposta su pagine indicizzate e backlink.
Spiego meglio coi dati che vedo in questo momento.
Google: 234 pagine indicizzate, 8 backlink.
Yahoo: 0 pagine indicizzate, 2080 backlink.
Il blog e' online da sei mesi circa, su un dominio di tre anni.Gli spider passano regolarmente piu' volte al giorno, forse piu' quello di Yahoo che quello di Google e facendo qualche ricerca vengo tranquillamente visualizzato come risultato... pero' su Yahoo non risulto indicizzato.
Cosa non ho ancora capito?
-
saro' breve:
-google non supporta piu come una volta la rilevazione dei backlink e quindi non è affidabile
-yahoo è moooolto lento ad indicizzare le pagine.... quindi ancora un po di pazienza
-
che yahoo fosse piu' lento a indicizzare l'avevo capito, pero' un paio di cose non mi quadrano.
vengo visualizzato nelle serp anche se non sono indicizzato ?
o per qualche motivo non risulto effettivamente indicizzato ma in realta' lo sono.. :bho:
-
ci posti il blog?
-
!ttp://www.spaziodigitale.net/blog/
-
site:www.spaziodigitale.net inurl:blog
Risultati 1 - 10 di circa 90 per site:www.spaziodigitale.net inurl:blog. La ricerca è stata effettuata in 0,03 secondi.
-
come vedi il blog è indicizzato anche su yahoo
-
@m4rc0 said:
site:www.spaziodigitale.net inurl:blog
vero..
ho sempre cercato ```
site:www.spaziodigitale.net/blog/quindi e' normale che i risultati siano diversi?
-
Rispecchiano fedelmente i motori di ricerca.
Più pagine indicizzate da Google rispetto a Yahoo
I backlink di Google sono aggiornati (e probabilmente filtrati) ad una certa data
I backlink di Yahoo ci sono tutti (occhio, anche quelli nofollow che per Google e MSN come se non esistessero)