- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] Trasferimento da server windows a linux
-
Purtroppo ho già fatto, ho ripetuto l'operazione più volte.
Ho anche provato a settare i permessi della cartella administrator/ (sottocartelle e file compresi) a 777 e a 755 ma non è cambiato niente. Il problema persiste
-
Dare permessi 777 alla cartella administrator impedirebbe il funzionamento, ricontrolla i permessi e impostali come da manuale.
-
Ho impostato i permessi 755 alla cartella administrator ma il problema cè ancora.
una cosa... se inserisco user e password sbagliati mi da errore "User e password non corrette, riprova"... quindi qualcosa funziona
-
Ok, ora prova a ricreare una nuova password dal pannello di phpadmin, da quello che ho letto presumo che già sai cosa fare...
Facci sapere.
-
Ciao,
ho creato un un nuovo record con user e password (md5) con livello utente Administrator, campo GID = 24 (ho visto che gli altri utenti Administrator hanno impostato 24).
Ho provato ad accedere da frontend, tutto ok.
Ho provato dal backend e mi da questo alert:Username, password o livello di accesso non corretti
Sigh... cè altro che posso provare a fare?
Grazie della pazienza...
-
Non devi toccare altri campi oltre la password, devi solo accedere alla tabella jos_users e in quello tuo, cioè SuperAdministrator, cambi la password, il GID se non ricordo male dovrebbe essere 25 per i super amministratori.
-
Avevo già fatto questa operazione in precedenza, l'ho rifatta ma non è cambiato nulla, non si riesce ad accedere.
-
Se vuoi e ti fidi, puoi fornirmi i dati di accesso ftp/mysql/amministrazione, e provo a controllare, poi se risolviamo, postiamo la soluzione qui sul forum GT.
NB: Se decidi di farlo, ti invito a non postare pubblicamente i dati, ma di contattarmi e fornirmi i dati in modo sicuro.
-
Ciao,
alla fine il progetto è andato a monte, nel senso che il sito è stato trasferito su un altro server windows e lì funziona tutto.
Ho voluto comunque cercare di capire dov'era il problema e alla fine l'ho scoperto... mancava la cartella /tmp che è necessaria come directory temporanea di salvataggio delle sessioni di accesso al pannello di controllo.
Evidentemente su windows ciò non è necessario perchè non mi da questo tipo di problema...Comunque grazie del supporto!
-
Bene