- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- CMS per un portale di ristoranti
-
CMS per un portale di ristoranti
Ciao a tutti, volevo un consiglio, devo realizzare un portale per i ristoranti, ogni ristorante ha la sua pagina, le sue foto, i suoi menu, la sua mappa etc. Tramite questo portale l'utente può fare una ricerca dei ristoranti (in base alla zona, ai commenti..etc), visionare o lasciare dei commenti sul ristorante, votare il ristorante. Per evitare di partire completamente da zero, potrei utilizzare un cms che si possa adattare? Uno anche semplice da modificare. Ho sempre utilizzato dotnetnuke in genere che è molto personalizzabile anche graficamente, ma adesso dando un occhiata sulla rete mi sono accorto che ne esistono molti altri e probabilmente anche migliori. Aspetto consigli, grazie.
-
up!
-
Ciao, direi joomla, è uno dei migliori in circolazione.
Per quello che devi fare è ottimo.
Ciao
-
Grazie! Ma con joomla posso personalizzare tutte le pagine o devo tenere per tutte le pagine lo stesso skin?
-
Con Joomla avrai sempre la stessa skin, ma penso con tutti i CMS funzioni cosi. Altrimenti dovresti usare Iframe.
Pensando un po' e leggendo il tuo post, mi sembra che vuoi realizzare quasi una "directory" dei ristoranti. Prova Freeglobes, qui c'è l' installazione.
-
Con DotnetNuke ad esempio posso creare skin diversi e per ogni singola pagina posso decidere lo skin da utilizzare.
-
Se è meglio per le tue esigenze va bene!