- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- [Risolto]passaggio hosting windows/linux e joomla
-
[Risolto]passaggio hosting windows/linux e joomla
Salve ragazzi,
ho un problema che mi sta facendo sudare freddo: avevo terminato il mio sito in joomla e dopo aver fatto il backup completo del sito, l'ho trasferito in remoto sul mio spazio web.
Dopo 2 settimane ho notato che il sito in tantissimi momenti della giornata non era raggiungibile, ho scritto al mantainer e mi hanno trasferito il tutto su spazio web sotto linux. Adesso con lo stesso backup e modificando il config con i nuovi dati, importando il database con phpmyadmin nel nuovo database, purtroppo non è piu raggiungibile e mi viene fuori il seguente msg:DB function failed with error number 1146
Table 'mixingit.jos_session' doesn't exist SQL=INSERT INTOjos_session(session_id,time,username,gid,guest,client_id) VALUES ( 'b8083e3c6ec8b942b27afdf339b8c2e8','1235469119','','0','1','0' )Qualcuno sa come potrei risolvere questo problema? ho speso settimane e settimane per realizzare il sito e non ho proprio tempo per ricominciare da capo...
-
Ciao Kolor, apri il phpmyadmin e controlla se tutto è a posto, in particolare la tabella segnalata dal warning "jos_session", controlal se i parametri ci sono tutti.
-
nella "jos_session" ci sono i vari parametri:
username
time
session id
guest
user idecc.
tutti i parametri ci sono, l'unica cosa è che ad ogni aggiornamento della pagina, il valore '1235469119' nell'errore cambia....
-
Puoi gentilmente postare l'indirizzo del sito web in questione, senza link attivo.
-
-
Il nuovo database ha dei nuovi dati di accesso, quindi ti chiedo :
Hai editato i dati del DB nel file configuration.php ?
-
si, ho editato con i nuovi dati: nome database, pwd, user...
-
Non mi viene in mente nulla da associare al problema, se dici di aver effettuato tutti i passaggi giusti.
Dovrei poter accedere direttamente per controllare.
-
ti ringrazio per l'aiuto, è stato tutto risolto.
In pratica, per tutti coloro che avessero lo stesso problema, il database non so come veniva importato in modo errato perchè le tabelle devono avere il prefisso "jos__" ....gentilmente il servizio hosting mi ha esportato il database dal vecchio database ed ha risolto il problema.
-
Bene che hai risolto