• User

    in un certo senso hai ragione, solo che il server a cui fai la chiamata non è sempre lo stesso, quindi male che vada, se il "tuo" server(in cui si trova il sito) funziona in automatico caricherai quelle pagine e le funzionalità per quelle pagine.

    i server che mettono a disposizione mootools o jquery(in questo caso) sono dei server molto veloci se non canalizzati solo per quel tipo di lavoro, anche perchè se no, non avrebbe senso tutto ciò(gli spider si orienteranno verso questi orizzonti)... anche se può capitare che uno di quei server vada in tilt... avranno sempre dei server da recovery


  • User

    Si, poi c'è da dire che difficilmente uno non ha in cache il DNS di google... eppoi c'è sempre da considerare il rapporto costi/benefici, una chiamata DNS è infatti velocissima. Inoltre il browser riesce a gestire più chiamate contemporaneamente sfruttando così al meglio la banda disponibile, cosa che non succede se tutti i file richiamati risiedono sullo stesso server.
    Se poi l'utente ha già visitato una pagina scritta con la stessa tecnica il tempo di download si azzera (perché i files sono già in cache).


  • ModSenior

    Ti posso dare un dato reale. [...] le visite "dialup", quindi presumibilmente 56k, sono molto meno dell'1%

    Appunto, io mi metterei nei panni di chi andrà a visitare le pagine.
    Se il sito ha già una sua storia, dai dati di Analytics (o simili)
    puoi sapere abbastanza bene quali tipi di connessioni usa il tuo "pubblico" e in base a questi dati cerchi di ottimizzare e offrire loro la migliore esperienza di navigazione.

    Se la stragrande maggioranza del mio pubblico ha una connessione dsl perché ottimizzare per un 56K?

    Un altro discorso che influisce sulla velocità è il server.
    Alcuni mesi non riuscivo a far indicizzare alcuni siti da Google.
    Andando nel forum per Webmaster scopro una lunga discussione di 60 pagine dove tutti quelli che avevano le proprie pagine ospitate sul server di un importantissimo e notissimo hoster italiano (e non economico) avevano lo stesso problema.
    Per molti webmaster, più esperti certo di me, il problema era dovuto alla eccessiva lentezza con cui rispondeva il server (avevano allegato statistiche e dati).

    Dopo aver spostato le pagine su un altro server di un altra società le pagine sono state indicizzate in un paio di giorni (non solo le miei ma quelle di tutti i poveracci come me che erano in quella situazione).

    Scusate il messaggio lungo, volevo dire che a volte scegliere un server veloce è una soluzione più rapida ed economica rispetto a ottimizzare in modo certosino javascript, immagini, ecc. ecc.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    @vnotarfrancesco said:

    [...] scopro una lunga discussione di 60 pagine dove tutti quelli che avevano le proprie pagine ospitate [...]

    Scusa, mi interessa questa discussione puoi postare il link? Scusa la pigrizia... 🙂


  • ModSenior

    Ho provato a cercare quella dove avevo scritto ma non la trovo; ne ho trovate delle altre tutte inerenti.

    Dunque vai su Google Webmaster Tool, Guida, forum assistenza,
    Scansione Indicizzazione Posizionamento, poi cerca per r_e_g_i_s_t_e_r . i t

    L'unica soluzione per tutti è stata quella di cambiare provider.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Trovato, grazie infinite!


  • User Attivo

    @vnotarfrancesco said:

    L'unica soluzione per tutti è stata quella di cambiare provider.

    Ciao Valerio,
    stò cercando un isp veloce per l'hosting. Mi puoi dire a quale isp ti sei rivolto ?

    Grazie
    Gianluca


  • User

    ciao

    Dai un occhio a "Tiscali", valuta te il pacchetto che sia più consono

    ciao


  • User Attivo

    @squaSEO said:

    ciao

    Dai un occhio a "Tiscali", valuta te il pacchetto che sia più consono

    ciao

    Ti ringrazio, guardo subito.

    Ciao


  • ModSenior

    stò cercando un isp veloce per l'hosting. Mi puoi dire a quale isp ti sei rivolto ?

    Nel mio caso avevo già altri siti su un vps su Serverplan, quindi i siti che non venivano indicizzati su quell'altro provider li ho migrati li.

    Tuttavia sto aspettando GTHosting g t h o s t i n g . o r g perché l'idea di svegliarmi al mattino senza ansia cambierebbe decisamente la mia vita. :yuppi:

    ... ehh non c'è più l'assistenza di una volta ... in generale

    Valerio Notarfrancesco