• User

    No licenziamento senza contributi

    Salve a tutti, lavoro come dipendente in una ditta, messa in regola da ottobre 2006, siccome voglio fare il licenziamento perchè non vengo retribuita come si deve, il consulente della ditta gli ha detto ai miei datori di lavoro che non può farmi il licenziamento perchè non sono in regola con i contributi...Ora mi chiedo, è possibile una cosa del genere?? Cioè se voglio essere licenziata non posso perchè loro non hanno pagato i contributi?? e poi che contributi?? INPS?? grazie a coloro che mi risponderanno.


  • User Attivo

    Non sono un esperto, esprimo solo il miop pensiero, probabilmente non può farlo se non paga i contributi, ma se così fosse in difetto è Lui non che non te ne puoi andare perchè non li ha pagati.
    I lavori forzati sono solo per quelli condannati da un giudice.


  • User

    Non dico che non me ne posso andare perchè comunque potrei sempre dare le dimissioni per giusta causa, ma mi sento un po' presa in giro quando sento dire che non possono fare il licenziamento perchè non sono in regola con i contributi. Coma posso controllare se il mio datore di lavoro paga tutto per mio conto?? A parte rivolgermi al consulente della ditta, che secondo me non ne capisce granchè, posso personalmente magari andando in qualche sito e registrandomi se loro pagano tutti i contributi?? Grazie ancora.


  • User Attivo

    Se vai all'ufficio della tua previdenza puoi vedere quali hai, però può capitare che qualche mese non risulta e soprattutto che risulta fino a 6-8 mesi prima anche se sono stati versati, ma è già qualcosa.
    Io so che le aziende hanno un documento di regolarità contributiva che devono emettere che riguarda proprio questo, non so se è obbligatorio, informati in tale direzione.


  • User