• User Attivo

Analisi dominio finalizzato a guadagni con Adsense

Salve a tutti,
    vorrei illustrare la mia analisi per capire se sono sulla buona strada o meno dal momento che non trovo niente di veramente chiaro sull'argomento.

Sto cercando di capire se sia possibile stimare la bontà di un dominio da acquistare per sviluppare un mini sito ottimizzato con contenuti originali e ben posizionato realizzato ad hoc per adsense.

Mi spiego meglio, prendiamo in considerazione le due key immobili affitto

E' possibile capire se l'acquisto di immobiliaffitto .it sia un buon acquisto per essere poi appositamente sviluppato per adsense?

Supponiamo anche che digitando immobili affitto su gg ci si trovi in prima posizione.

Ora, io analizzo con google keyword suggestion il volume di ricerca mensile medio per corrispondenza esatta ed ottengo
    [immobili affitto] pagata ?0,62 - volume medio al mese 5.400 ricerche

A questo punto però credo che fare una stima in termini di rendita sia piuttosto difficile, credo che in gioco ci sarà oltre che il ctr anche il valore che adsense riconoscerà per ogni click per annunci correlati all'affitto di immobili.

Qualcuno potrebbe darmi anche solo uno spunto per capire come valutare l'acquisto o meno di un dominio da realizzare appositamente per adsense?

Non credo che sia possibile avere una stima della rendita ma ogni contributo potrebbe essere utile a me come credo a tanti altri utenti.

Grazie in anticipo.

• ModSenior

Ciao otta,

aggiungo qualche precisazione. La valutazione CPC che leggi nello strumento per la stima delle parole chiave di AdWords è riferito alla ricerca in Google, e non sulla rete dei contenuti.

Solitamente il CPC sulla rete dei contenuti è più basso rispetto a quello del motore di ricerca.

Poi considera che i CPC variano molto in base al settore del sito per cui è anche possibile che, ad esempio, l'immobiliare o altri rendano molto bene e l'hi-tech o altri settori affini rendano di meno.

• User Attivo

Non ho capito se tu ti stia riferendo solo al nome del dominio o anche ai suoi contenuti.

Nel caso ti interessi valutare un dominio con contenuti, questo tool funziona mica male.
    Non so se sia un caso, ma con i miei si avvicina molto alla realtà, sia per entrate che che per pagine viste. Come faccia... non so.
    http://www.websiteoutlook.com/