• User Attivo

    Virtuemart - Scelta attributi obbligatoria

    Ciao ragazzi.

    Ho un problema da risolvere. Non mi e' mai servito prima d'ora e non so come gestirlo.

    Sto mettendo in pista un sito per un negozio di articoli per tennis.

    Ora, ogni racchetta ha la scelta di 2-3 diversi manici e 7-8 diverse tensioni di incordatura. E va benissimo usare gli attributi. La stessa cosa vale per taglie e colori di magliette, pantaloncini, misura di scarpe eccetera.

    Dove sta il problema?

    Se il cliente non si accorge che deve scegliere manico e incordatura - o taglia e colore - e clicca su "Add to cart", acquista la racchetta con il manico piu' piccolo e la tensione corde piu' bassa, o la t-shirt taglia S eccetera.

    Ho visitato altri siti simili (ne ho visti anche fatti con VM) e la prima voce nel drop-down menu degli attributi e' "Select" (o "Scegli" o come la volete). Se non si seleziona nulla e si clicca su "Add to cart", compare il messaggio che dice di scegliere gli attributi.

    Come posso gestire una cosa cosi' tramite VM?

    Ho provato a scrivere SELECT come prima proprieta' di ogni attributo o a lasciarla vuota, ma me lo aggiunge al carrello comunque.

    Potrebbe (credo) essere risolto con i campi attributi custom, dove il cliente deve scrivere misura, tensione corde eccetera, ma sarebbe una rottura per il cliente. La scelta tramite menu a tendina e' decisamente piu' comoda.

    E' fattibile? Spero di si, e' davvero importante.

    Grazie per l'aiuto che potrete darmi 😉