• User

    Posizonamento in sottocartella meglio o peggio?

    Volevo chiedere un'informazione su un dubbio che non mi è ancora molto chiaro...

    ...sto facendo un posizionamento per un sito particolare, non posso acquistare sottodomini, quindi ho a disposizione solo il sito www sito com in cui devo indicizzare due prodotti A e B tradotti rispettivamente in 3 lingue l'uno.

    Quindi ho pensato ad una soluzione del genere:
    www sito com/A
    www sito com/B

    e poi per le lingue
    www sito com/A/lingua1
    www sito com/A/lingua2
    www sito com/A/lingua3

    e stessa cosa per il prodotto B

    L'utilizzo di sottocartelle, magari con nomi studiati ad hoc, è considerata una penalizzazione perchè andiamo ad allungare il dominio, o se usata bene può tornare anche utile a tematizzare l'argomento con i nomi delle cartelle???

    In pratica quello che vorei sapere è l'uso delle sottocartelle, al posto dei sottodimini (che e come se fossero un sito a se stante) penalizza molto o si riesce a lavorare ugualemente??

    Ovvio che il sottodominio è la soluzione più indicata

    Grazie a tutti


  • Moderatore

    Ciao enryweb e Benvenuto nel Forum GT.

    Come immagini te i motori di ricerca prediligono struture semplici con poche sotto-cartelle, questo non vuol dire che non ti posizionerai bene, ma solo che avrai qualche piccola difficoltà in più.

    Ho visto tanti siti ben posizionati con tre o quattro sotto-cartelle.


  • User

    Purtroppo capisco che l'uso di sottodomini faciliterebbe il tutto, però non è possibile 😞

    Vediamo se riesco a fare qlc di buono!!!

    Grazie mille!!! :ciauz: