- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- posizionamneto moduli adsense... ho fatto correttamente?
-
posizionamneto moduli adsense... ho fatto correttamente?
Per favore; se fossi andato contro il regolamento di AdSense chiudete subito il post!
Allora
Volevo chiedere; avevo letto in "giro" per internet che, perchè AdSense sia una cosa "reditizia" bisogna avere un sito con almeno 100-150 visite al giorno...
Ho creato (e sto completando...ammazza che faticaccia!!!
) il sito negozipesca.it
Ho inserito adsense.. secondo voi ho inserito correttamente i "moduli" ?
sono ben "mimetizzati" pur rimanneedo nelle regole?Se a tutte queste risposte viene risposto "si" non capisco come mai non riesco ad andare sopra la soglia del 1$/giorno....
è possibile???
se qualcuno riesce a darmi una spiegazione.... grazie
-
Ciao glm2006ITALY,
la monetizzazione AdSense non dipende soltanto da quanti visitatori/visite hai nel tuo sito.
Premesso che è importante avere un sito ben trafficato, ci sono settori che rendono di più e settori che rendono di meno. Anche click che rendono di più e click che rendono di meno.
Per cui ti inviterei a dare un occhio sul motore di ricerca di Google (e su altri siti del settore) se c'è molta concorrenza tra gli inserzionisti.
Perché questo potrebbe voler dire un mercato relativamente "florido" ...Fatta questa lunga - e doverosa - premessa ti inviterei a tirar su in homepage l'ads posizionato nella colonna centrale a fondo pagina. Secondo me è solo uno spreco di impression
Bene invece il gruppo di link a mò di menu anche se devi considerare che i gruppi di link pagano al secondo click e non al primo, ovvero quando l'utente clicca non sul tuo sito, ma nella pagina dei links che appare successivamente.
-
Grazie.. mica la sapevo sta storia del pagamento al 2° click ! :():
Ho modificato l'home.. che ne dici và meglio ora ?
Io non sono un "professionista"... spero di diventarlo.
Come ti pare questo sito?
Quindi i link sono "ok" ?