• User

    Ottimizzare le tag nel blog

    Ciao ragazzi,

    ho da un paio di settimane aperto un nuovo blog su wordpress e mi piacerebbe avere un vostro parere sulla struttura delle tag da inserire. Vi faccio due esempi per spiegarmi meglio.

    Titolo post: "Il meglio di Corrado Guzzanti (video divertente)"

    Prima taggavo così: video, corrado guzzanti, youtube, divertenti, filmati, satira politica

    ora taggo così: video youtube, video corrado guzzanti, video satira politica, video divertenti, corrado guzzanti youtube

    Quale delle due strutture è la migliore secondo voi? Il secondo esempio è determianto dall'esigenza di utilizzare più chiavi e favorire il blog nelle serp visto che è nuovo. Non vorrei però che ci fosse una sorta di dublicazione (video divertenti, video youtube video corrado guzzanti).

    Grazie, Luca


  • User Attivo

    Credo che sia meglio taggare un articolo in base alle parole chiave più ricercate.
    Eccoti il link ad un suggeritore di parole chiave che ti aiuta a comprendere quali sono le parole più ricercate dagli utenti di google
    http :// w ww.seoutility.com/it/tools/google/google_suggest.aspx

    Spero di esserti stato utile.


  • User

    più che altro mi riferivo alle combinazioni da utilizzare.
    grazie comunque, ci farò un salto senz'altro


  • Super User

    @Zeta74 said:

    video youtube, video corrado guzzanti, video satira politica, video divertenti, corrado guzzanti youtube
    Questo secondo me è molto meglio, sopratutto per un progetto nuovo.

    @Zeta74 said:

    Non vorrei però che ci fosse una sorta di dublicazione (video divertenti, video youtube video corrado guzzanti).
    Vai pure tranquillo.
    😉

    Pensa allora ai portali di hotel, se ci fosse questo problema non sarebbero
    dove sono (hotel roma; hotel milano; hotel rimini; hotel....)

    :ciauz:


  • User

    @Stefano said:

    Questo secondo me è molto meglio, sopratutto per un progetto nuovo.

    Vai pure tranquillo.
    😉

    Pensa allora ai portali di hotel, se ci fosse questo problema non sarebbero
    dove sono (hotel roma; hotel milano; hotel rimini; hotel....)

    :ciauz:

    Perfetto, allora proseguo così. Grazie


  • User

    Non è utile anche inserire tag che possono aiutare a posizionare per parole non presenti nell'articolo o presenti ma con desinenza e forma diversa?

    es: carabinieri picchiano clandestino

    ci metti nei tag: clandestino picchiato

    Io ho davvero difficoltà coi tag, forse ne metto troppi, che servono a poco, vanno a creare molte pagine con non il massimo dei risultati?
    Per esempio nel sito in firma, qualche consiglio?
    Grazie


  • User Attivo

    @desdred: non ti preoccupare oggi se metti molti tag "morti".
    l'importanti è ricordarsi di utilizzarli in futuro !