- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Ottimizzare le tag nel blog
-
Ottimizzare le tag nel blog
Ciao ragazzi,
ho da un paio di settimane aperto un nuovo blog su wordpress e mi piacerebbe avere un vostro parere sulla struttura delle tag da inserire. Vi faccio due esempi per spiegarmi meglio.
Titolo post: "Il meglio di Corrado Guzzanti (video divertente)"
Prima taggavo così: video, corrado guzzanti, youtube, divertenti, filmati, satira politica
ora taggo così: video youtube, video corrado guzzanti, video satira politica, video divertenti, corrado guzzanti youtube
Quale delle due strutture è la migliore secondo voi? Il secondo esempio è determianto dall'esigenza di utilizzare più chiavi e favorire il blog nelle serp visto che è nuovo. Non vorrei però che ci fosse una sorta di dublicazione (video divertenti, video youtube video corrado guzzanti).
Grazie, Luca
-
Credo che sia meglio taggare un articolo in base alle parole chiave più ricercate.
Eccoti il link ad un suggeritore di parole chiave che ti aiuta a comprendere quali sono le parole più ricercate dagli utenti di google
http :// w ww.seoutility.com/it/tools/google/google_suggest.aspxSpero di esserti stato utile.
-
più che altro mi riferivo alle combinazioni da utilizzare.
grazie comunque, ci farò un salto senz'altro
-
@Zeta74 said:
video youtube, video corrado guzzanti, video satira politica, video divertenti, corrado guzzanti youtube
Questo secondo me è molto meglio, sopratutto per un progetto nuovo.@Zeta74 said:
Non vorrei però che ci fosse una sorta di dublicazione (video divertenti, video youtube video corrado guzzanti).
Vai pure tranquillo.
Pensa allora ai portali di hotel, se ci fosse questo problema non sarebbero
dove sono (hotel roma; hotel milano; hotel rimini; hotel....)
-
@Stefano said:
Questo secondo me è molto meglio, sopratutto per un progetto nuovo.
Vai pure tranquillo.
Pensa allora ai portali di hotel, se ci fosse questo problema non sarebbero
dove sono (hotel roma; hotel milano; hotel rimini; hotel....)Perfetto, allora proseguo così. Grazie
-
Non è utile anche inserire tag che possono aiutare a posizionare per parole non presenti nell'articolo o presenti ma con desinenza e forma diversa?
es: carabinieri picchiano clandestino
ci metti nei tag: clandestino picchiato
Io ho davvero difficoltà coi tag, forse ne metto troppi, che servono a poco, vanno a creare molte pagine con non il massimo dei risultati?
Per esempio nel sito in firma, qualche consiglio?
Grazie
-
@desdred: non ti preoccupare oggi se metti molti tag "morti".
l'importanti è ricordarsi di utilizzarli in futuro !