- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Numero visite sito turistico
-
C'è da dire una cosa: se il sito è in più lingue ed ha un buon posizionamento in tanti paesi catturerà senza problemi molte più visite di un sito che ha come unico geo-target l'Italia ad esempio.
-
Vi aggiungo le mie statistiche:
GENNAIO
1423 visite
8 gennaio 63 visite
78,61% provenienza dai MDR
3 richieste di prenotazioneFEBBRAIO
1498 visite
11 febbraio 71 visite
80,84% provenienza dai MDR
5 richieste di prenotazioneMARZO
1446 visite
4 marzo 65 visite
79,32% provenienza dai MDR
6 richieste di prenotazioneanch'io ho notato che visitano maggiormente il sito a inizio settimana... sarà il lunedì che fa desiderare dei bei week-end di relax?
La zona geografica influisce molto secondo me, soprattutto se sono zone rinomate, e la cosa ovviamente si ripercuote sull'aumento della concorrenza.
-
Riporto i dati di Marzo ed Aprile del mio b&b:
Marzo
2,948 Visits
13,891 Pageviews
4.71 Pages/Visit
22.59% Bounce Rate
00:03:00 Avg. Time on Site
77.20% % New VisitsAprile
3,062 Visits
12,505 Pageviews
4.08 Pages/Visit
31.38% Bounce Rate
00:03:21 Avg. Time on Site
70.93% % New Visits
-
Mese di Aprile B&B a Firenze
3.579 Visite
15.640 Pagine visualizzate
4,37 Pagine/Visita
17,32% Frequenza di rimbalzo
00:02:51 Tempo medio sul sito
84,35% % visite nuoveDidodock dove ce l'hai il b&b ??
-
@wookie said:
Mese di Aprile B&B a Firenze
3.579 Visite
15.640 Pagine visualizzate
4,37 Pagine/Visita
17,32% Frequenza di rimbalzo
00:02:51 Tempo medio sul sito
84,35% % visite nuoveDidodock dove ce l'hai il b&b ??
A Roma
-
Grazie ragazzi anche da parte mia per tutte le utilissime info che state dando, un principiante come me ha sempre bisogno...
-
Mi associo a nio84, utilissima discussione.
Se eventualmente vi può interessare ho diversi portali turistici della zona di Rimini magari qualche collaborazione o scambio.
Spero di non essere O.T.
-
Wookie, se hai una struttura ricettiva il dato importante è la percentuale di riempimento della struttura perchè il numero di visite al sito non dice assolutamente nulla. 1000 visite di chi (ad esempio) cerca un iphone non valgono 1 visita di chi vuole dormire da te!
-
@EcoBB said:
Wookie, se hai una struttura ricettiva il dato importante è la percentuale di riempimento della struttura perchè il numero di visite al sito non dice assolutamente nulla. 1000 visite di chi (ad esempio) cerca un iphone non valgono 1 visita di chi vuole dormire da te!
concordo, il dato importante è l'eventuale conversione in prenotazione o anche solo in richiesta di dettagli o iscrizioni alle newsletter per promozioni/offerte
-
E' evidente che il numero di visite derivanti dalle key deve essere pertinente con il B&B, le mie lo sono ...spero anche le Vostre !
Quindi con le classiche key bb , B&B bed and breakfast ecc.ecc...Per quanto riguarda le prenotazioni e' difficile dirlo, perche' ci sono quelle dirette sul sito tramite booking + quelle via email + quelle telefoniche.
-
@wookie said:
E' evidente che il numero di visite derivanti dalle key deve essere pertinente con il B&B, le mie lo sono ...spero anche le Vostre !
Quindi con le classiche key bb , B&B bed and breakfast ecc.ecc...Per quanto riguarda le prenotazioni e' difficile dirlo, perche' ci sono quelle dirette sul sito tramite booking + quelle via email + quelle telefoniche.
io sto provando a tracciare anche i clienti che "capitano" direttamente al B&B senza prenotazione, oltre che a chi telefona o manda mail senza usare il modulo di prenotazione on-line, per cercare di tirare qualche somma... ovviamente avendo una struttura piccola e avendo solo il mio sito web come unica "rappresentanza" della struttura la cosa è relativamente semplice... non devo controllare vari canali nè preoccuparmi di spese/ritorni relativi a pubblicità cartacee o simili
-
Direi che visto che siamo aperti da 1 anno preciso, siamo nella tua stessa condizione il 95% delle prenotazioni avvengo dal sito o da persone che hanno visto il sito o altri siti di prenotazioni...
Di passaggio non abbiamo praticamente nessuno visto l'orario di apertura ristretto e la posizione (ottima) ma in pratica difficile che un cliente passi di qui senza avere gia' un alloggio.