• User

    Penalizzazione sito??

    Ciao, non sono un webmaster, ma sono affascinato da google.. il mio sito è: www hotel - ala com ma non riesco a trovarlo in nessuna pagina per la ricerca hotel riccione, mi sono accorto già da un pò di tempo ma non ci ho dato molta importanza, controllando il sito c'è un qualche motivo oppure non è ottimizzato e per quella ricerca posso lasciare perdere anche la 30a pagina?

    Grazie

    Dominio:
    www hotel ala com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    molti anni fa...

    Cambiamenti effettuati:
    meta name - aggiornamenti vari al sito

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    css

    Come ho aumentato la popolarità:
    qualche directory

    Chiavi:
    hotel riccione

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao Hotel Ala Riccione e benvenuto nel Forum GT.

    Effettivamente il tuo sito appare un pò indietro nelle ricerche di Google, intorno la 450° posizione, ovvero circa pagina 45/46 e lo puoi vedere qui:
    google.it/search?q=hotel+riccione&num=100&start=400

    Dovresti incrementare la visibilità del tuo sito web.

    Per partire di serve prima...

    • aumentare le pagine disponibili;
    • mettere più offerte;
    • aggiungere un blog;
    • aggiungere al local business center di Google la struttura per essere presente anche nelle mappe di Google (molto importanti quando si parla di turistico!).

    Quando scrivi le pagine fai attenzione a evitare duplicazioni (la pagina delle terme perché duplicata, e la riscriverei ex novo: google.it/search?q=Ai+tempi+dei+romani+esistevano+solo+le+fonti+a+Riccione%2C+in+una+delle+quali+venne+trovata+una+lapide ).

    Poi dovresti pensare a...

    • aumentare i backlink verso il tuo sito (homepage e pagine interne);
    • essere presente nei portali, nelle directory e nei siti tematici di ospitalità e pacchetti turistici;
    • utilizzare tutti gli strumenti "social" disponibili per veicolare la tua struttura: Youtube, Flickr, Twitter, Facebook, MySpace, FriendFeed giusto per citare i più noti.

    Dal punto di vista tecnico per ora mi limito a segnalare:

    • tira via il metatag keywords dalle tue pagine;
    • personalizza di più le description delle singole pagine;
    • aggiungi il file robots.txt;
    • modifica la frequenza di scansione degli elementi della tua sitemap (al momento sono tutti settati "daily").