- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Scollegare ADSENSE da ANALYTICS
-
Cosa pensi che cambi a togliere l'integrazione tra adsense e analytics?!
Google ci ha fregati?! E perchè??! Io dal giorno che ho collegato adsense e analytics grazie a un cambio di layout del sito guadagno circa il doppio....
-
Io invece circa la metà.
GG è arrivato a pagarmi meno di un centesimo di dollaro per i click, ma solo in alcune pagine!
-
Io se fossi in te mi dedicherei a provare nuovi layout, togliere, mettere annunci...(magari prima parlerei con qualcuno che ospita la stessa tipologia dei tuoi annunci adsense per vedere come va a lui...)
Google le informazioni che ha le usa tutte....l'integrazione adsense analytics non può altro che giovare a noi webmaster!!
-
@pandasonic said:
Si, li voglio scollegare.
Secondo me google ci ha fregati a tutti con questa integrazione.
Almeno vorrei fare un test, tuttavia non riesco ad effettuare l'operazione.
Qualcuno di voi ci è riuscito?**Edit:
**> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.
-
Non sono riuscito a scollegare ma ho tolto lo script di analytics dalle mie pagine.
Sono risalito come sospettavo.
Analytics consente ad adsense di tarare il costo dei click sulla singola pagina ovvero sul singolo url.
Lo stesso gruppo di annunci rende diversamente a seconda della pagina in cui si trova (ok lo sapevamo), ma una sorta di smart pricing viene fatto in funzione dell'url.
La cosa è certa. Farò a meno di analytics.
-
Scusa ma sei "risalito" può essere legato ad una normale fluttuazione... non dovresti aspettare qualche giorno in più per valutare l'impatto della modifica?
O hai visto proprio un'impennata tale da arrivare a questa conclusione?
-
La fluttuazione non ha riguardato tutto il sito ma solo quelle pagine con click da 1 cent$ o anche meno.
Ho tolto il codice analytics e ho cambiato nome e criterio di monitoraggio al gruppo di annunci.
sono salito a oltre 5 cent/click di media su quelle pagine.
Penso sia chiaro.
-
E' un caso....secondo me non è cambiato nulla!
Anch'io ho click sullo stesso annuncio che può valere da 4 cent a 70 cent!Secondo me ci hai solo perso perchè io trovo davvero utile l'integrazione con analytics....capire quali chiavi convertono di più....e da dove proviene chi clicca sugli annunci non è poco!
Ciao!
-
Si ma tanto io gli articoli non li scrivo in base alle chiavi più redditizie ma in base alle novità del momento.
-
Sarà un caso, ma da quando ho inserito in un mio nuovo sito di ricette, le statistiche di analityc le visite da parte di google sono aumentate del 30% raggiungendo le 800 visite giornaliere di conseguenza sono aumentati anche i guadagni. Forse Google premia chi usa i suoi script ?? Voi che ne pensate??
-
Io ho avuto piu visitatori ma un calo dei guadagni.
-
@archeoita said:
Secondo me i dati li utilizzava anche prima, forse l'integrazione serve più per fornire ulteriori informazioni a noi, piuttosto che a Google.
Quoto..!Google usa tutte le informazioni che ha per offrirci il miglior servizio possibile!!L'integrazione è solamente un favore che google ci ha fatto..!
E' solo un caso se aumentano, diminuiscono le visite, i click, l'ecpm....ecc ecc...
-
Personalmente ho trovato l'opzione per scollegare Adsense nelle impostazioni di Analytics...
-
Io invece ho il problema contrario: vorrei collegare Analytics ad Adsense, ma non ho l'opzione
-
Io ho completato il formulario come dice il blog e dopo qualche giorno mi è uscita l'opzione!
Vai sul blog ufficiale in italiano di adsense!
-
Zanna86, puoi indicarmi precisamente di che formulario per forzare l'integrazione di Analytics e AdSense parli?
-
Eccolo qua!
http://it-adsense.blogspot.comHo riempito anche il formulario, ma non è che ci abbia capito molto... alcune richieste non erano molto chiare :bho: