- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- cambiamento sito
-
cambiamento sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se vi seguo da diverso tempo. Volevo porre una domanda riguardo al cambiamento di un sito già indicizzato su google. Vi spiego. Da circa 2 mesi, ho creato un sito, messo online, e dopo qualche mese è stato indicizzato da google. Poi circa una settimana fa, ho inserito online una nuova versione del sito, cambiandolo radicalmente. Ho eliminato completamente quello vecchio dall'hosting, inserendo e lasciando solo il nuovo. Ad oggi ancora non è indicizzato, ma riscontro che negli errori di scansione di google, mi riporta che non trova una pagina, ovviamente quella del vecchio sito, dato che con il nuovo sito, ci sono nuove pagine, con nomi diversi dalle vecchie. Ora mi chiedo se è giusto lasciarlo così e cosa succede in termini di indicizzazione, se è una questione di tempo e si sistemerà tutto in automatico, o devo intervenire. Attendo vostre notizie e vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti, Alberto
-
Salve a tutti, credo di aver risolto da solo utilizzando un redirect 301 in un file .htaccess, utilizzando una riga per ogni url, che punta da una pagina vecchia a quella nuova. Sarò ancora più tranquillo dopo una vostra conferma .Grazie, saluti!
-
Ciao underweb,
ti confermo che hai adottato l'accorgimento corretto.
Il redirect 301 è proprio quello che fa al caso tuo; in questo modo fai capire al motore di ricerca che gli URL che aveva già indicizzato hanno cambiato indirizzo.