- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google non mi posiziona più gli ultimi 4 siti che ho caricato
-
Google non mi posiziona più gli ultimi 4 siti che ho caricato
Ciao ragazzi,
di solito non ho problemi di questo tipo, ho sempre caricato i siti, ottimizzato e ottenuto buoni risultati.
E' da ottobre circa che google non mi registra 4 siti e non capisco perchè. Potete dare un occhio al codice degli ultimi 4 siti in questione?robertoc apo.it
busim arco.it
smol aser.it
iariag iuseppe.it(metto gli spazi per non far indicizzare a google i termini)
GRAZIE!!!!
-
Ho fatto un test con il primo sito, robertocapo.it e busimarco.it e i due siti non sono attualmente presenti su nessuno dei tre principali motori di ricerca Italiani.
Per far indicizzare un sito ai motori di ricerca devi avere links da siti già indicizzati, per fare questo potresti ricorrere ai siti di social bookmarking, quali digg.com.Ho segnalato il primo sito a digg.com, aspettiamo circa 24 ore dalla pubblicazione di questo post e vediamo se lo indicizza, casomai si adottano altre soluzioni.
Ciao
Paolo
-
Quoto quello che dice l'utente pdellov, i 4 siti non hanno nessun link in entrata e di conseguenza google non riesce a trovarli.
Ti consiglio di iscrivere il tuo sito in qualche directory o in qualche social bookmarking.
Saluti
-
Un altro consiglio è quello di utilizzare il servizio Google Sitemaps; in questo modo segnalerai tu stesso agli spider gli indirizzi delle tue pagine e potrai visualizzare utili informazioni sul processo di scansione.
-
Perfetto ragazzi ho seguito i vostri consigli, sto utilizzando anche gli strumentio per i webmaster d google.. vediamo come va fra qualche giorno. Come sempre grazie dell'aiuto!
-
@pdellov said:
Ho fatto un test con il primo sito, robertocapo.it e busimarco.it e i due siti non sono attualmente presenti su nessuno dei tre principali motori di ricerca Italiani.
Per far indicizzare un sito ai motori di ricerca devi avere links da siti già indicizzati, per fare questo potresti ricorrere ai siti di social bookmarking, quali digg.com.Ho segnalato il primo sito a digg.com, aspettiamo circa 24 ore dalla pubblicazione di questo post e vediamo se lo indicizza, casomai si adottano altre soluzioni.
Ciao
Paolo
Scusami cosa intendi per segnalare il sito a digg.com, aggiungere un posto mettendo l'indirizzo del tuo sito e scriverci un articolo ?Quanto è utile in termini di posizionamento registrarsi e mettere nell' "Add Bio & Link " il proprio sito ? Meglio questo passaggio oppure inserire una news dove viene proposto il link ?
Ciao e grazie in anticipo.
-
Ciao incro,
una cosa che pochi sanno è che può bastare navigare nel proprio sito con la Google Toolbar attiva per farlo "notare" almeno a lui.
-
Come volevasi dimostrare il sito è stato indicizzato
Per far prendere un aspetto naturale al risultato e far indicizzare le altre pagine fai così: scegli un title più corto e meno pieno di keywords, potrebbe essere:
Roberto Capo - Teatro e Video a Brescia
Per la descrizione fai un testo di 140 caratteri circa che inviti l'utente a visitare il sito, descrivendone i contenuti, senza pensare a keywords & co.
Poi segnala la sitemap.xml a Google e il gioco dovrebbe essere fatto.
Paolo
PS: Questa della Toolbar non la sapevo, ottimo!
PS2: Io normalmente segnalo il sito come se vosse un articolo a Digg, poi se vuoi inseriscilo anche come Bio il tuo personale.
-
@PsYCHo said:
Ciao incro,
una cosa che pochi sanno è che può bastare navigare nel proprio sito con la Google Toolbar attiva per farlo "notare" almeno a lui.
Questa non la sapevo.. però non so se ti conviene essere spiato 24/24 da google. Quel tool è una spia dell' FBI registra tutto secondo me dopo un mese ti sa dire anche il tuo gruppo sanguigno.Sbaglio ?
-
Pochi sanno questa cosa, anche se poi Google stesso la dichiara frà le righe.
Comunque non viola la privacy dei dati sensibili in nessun modo, analizza solo i dati di navigazione in riferimento alle ricerche e agli url che vengono visitati.
-
Grazie raga, grandi!