- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Salire di posizione su msn
-
Salire di posizione su msn
Ciao a tutti.
Ho fatto un sito web che si occupa della realizzazione di siti web a prezzi bassi e della promozione sui motori di ricerca.
Ho registrato il mio sito web sui principali motori di ricerca, google, msn e yahoo, e mi ha stupito la velocità di msn a indicizzarmi le pagine del mio sito web, infatti ho inviato la sitemap del mio sito dal centro webmaster di msn, la cosa che mi ha stupito è che sono già presente su msn con la parola chiave creazione siti web anche se sono in 32 pagina, però io ho inviato la sitemap a msn da soli 2/3 giorni come è possibile che sono già posizionato all'interno di msn.
Volevo chiedere un'altra cosa, dato che sono in 32 pagina vorrei salire di posizioni per la parola chiave creazione siti web, volevo chiedere se l'aumento di backlink (se buoni) influenzano l'aumento di posizioni all'interno del motore di ricerca msn.
Ciao e grazie.
-
Ciao webdesigner9293,
l'aumento di backlink è generalmente sempre un'azione positiva per il posizionamento, indipendentemente dal motore di ricerca.
Naturalmente il beneficio sarà maggiore se i link provengono da siti autorevoli e a tema con il tuo.
-
Ciao webdesigner9293,
per esperienza personale posso dirti che msn è molto più sensibile ai fattori onpage ed in generale alla key nelle varie url (del dominio o delle pagine interne).
Prevale forse ancora un concetto di link popularity a livello quantitativo e non estremamente qualitativo (come Google).
Inoltre, ho osservato sui miei siti che a parità di popolarità, su key in lingua italiana, vi è un piccolissimo vantaggio se il sito è su server in Italia.
Per il resto, come dice giustamente apusoft, i link fanno sempre bene e, se provengono da siti autorevoli ed a tema, puoi posizionarti sempre molto facilmente un pò su tutti i motori.
-
Grazie delle vostre risposte, siete molto disponibili.
Però su msn stò ottenendo già risultati per delle parole chiavi che mi interessano anche se da poco tempo ho inviato la sitemap a msn, però su yahoo e google invece non sono presente nemmeno nelle prime 50 pagine perchè?
Ciao e grazie.
-
Ciao, tecnicamente su Msn, per delle parole chiave non molto competitive potresti essere ai primi posti anche solo grazie a fattori onpage.
Su google la situazione è diversa perchè vengono presi in considerazione tantissimi fattori, primo fa tutti una buona popolarità in termini di links, costruita in maniera spontanea, da siti autorevoli ed a tema.