• User Attivo

    Wow....domani entro short sul dollaro.. 🙂


  • User

    @bluc said:

    Non sono un esperto però, siccome mi piace pasticciare in borsa, ogni tanto leggo le previsioni di alcuni analisti (o sedicenti tali) che confermano quanto detto all'inizio da certo.
    Ovvio che nessuno può dirlo con certezza, ma alcuni prospettano scenari con il rapporto euro/dollaro anche leggermente sopra a due.

    Però non credo che questo possa influenzare i ricavi adsense (se google mantiene costanti le nostre percentuali sui suoi ricavi) perchè gli inserzionisti "offriranno" la stessa cifra in euro o la corrispondente cifra in dollari.
    In mancanza di concorrenza tra inserzionisti allora si, sarebbe un disastro, ma lo sarebbe anche adesso e con qualsiasi rapporto euro/dollaro.

    Premesso che non sono un'analista di borsa o economico-finanziario ricordo bene quando qualche mese fa (parliamo di agosto-settembre) qualche esperto analista disse che entro dicembre il petrolio sarebbe arrivato a 200 dollari il barile...
    Se non erro siamo sui 42 dollari a barile in media...
    Il dollaro è in recupero sull'euro da alcuni giorni (ad horas è quotato 0,7923) e, per quanto mi riguarda, la possibilità che il dollaro finisca a 0,50 o peggio è un ipotesi fantascientifica.
    Vero è che un dollaro svalutato rispetto all'euro favorirebbe l'esportazione americana, verissimo, come è vero che la Banca americana sembra stia stampando carta moneta, ma è anche vero che un dollaro debolissimo lancerebbe in alto l'inflazione americana, indebolirebbe i salari ma soprattutto le banche che hanno già in pancia molti prodotti tossici che diventerebbero letali per l'intera economia se il dollaro scivolasse....
    Il piano di Obama pur cercando di recuperare l'export non è così scellerato...