• User Attivo

    Verifica e miglioramento sito

    Salve a tutta la community,mi sono appena iscritto e sono particolarmente interessato ai siti in lingua inglese.

    Gestisco un sito italianfoodlover.com e iscrivendomi a webmaster tools di GG ho notato alcune imprecisioni su (duplicazione di descrizione e duplicazione title).

    Ho rimesso tutto a posto dopo aver letto molte guide sul posizionamento (un pò tutte uguali con le classiche regole d'oro) ecc..
    Non vorrei che GG ripassa visto che l'ultima visita era il 7 Febbraio e trova qualcos'altro che non mi premia.
    Qualche chiave l'ho messa al punto giusto e sembra che funzioni (es. italian foods export, italian food distributor, ecc..)

    Tra un pò sarà una ecommerce, e gradirei un vostro giudizio sull'operato - il dominio ha qualche anno - (accetto soprattutto critiche spassionate e ovviamente successive soluzioni pratiche) poichè è nello spirito del forum vedere problemi che da soli non vediamo.

    Approfitto per sapere se è normale che le Landing page che puntano alla home e pagine interne non vengono rilevate dai tool online.
    E' normale? C'è un tool che inserisce i link non solo dalla home vesro l'interno, ma funzionano anche al contario?

    Vi ringrazio per la vostra collaborazione e vi auguro buon lavoro.... e che 'Google sia con voi'


  • User Attivo

    Ciao e benvenuto sul forum.

    Il sito mi sembra ok, una cosa che noto è che manca un link alla homepage (non in Flash, che di solito non è indicizzato dagli spider) nelle pagine del sito - in questo modo non "condividi" il rank delle pagine interne con la home, che dovrebbe essere invece la pagina verso cui convergono tutte le altre pagine. In generale non ho capito perchè usi un menu in Flash nelle pagine interne...

    Mi sembra poi che w w w.italianfoodlover.com e italianfoodlover.com siano due URL diverse con lo stesso contenuto - fai un 301 dal secondario all'altro (immagino che avrai indicato nei webmaster tools il dominio preferito ma non esiste solo Google, e comunque questa indicazione non vale per gli spider e dunque per il calcolo del rank)

    Poi, se devo essere sincero, l'inglese mi sembra un po' maccheronico - cosa che magari va anche bene visto il tema del sito... 😉

    Altra cosa, farei una pagina 404 custom, quella di IIS è proprio brutta...

    Queste sono le cosette che mi vengono in mente, sicuramente gli esperti del forum potranno ulteriormente aiutarti! 🙂


  • User Attivo

    Grazie Seo Italy,
    metterò in pratica le tue indicazioni preziosissime, come preziose saranno quelle che verranno.
    In relazione all'inglese, i testi sono stati redatti da una persona che vive in Irlanda non saprei dirti. Ma ovviamente, come mi facevi notare, è giusto che non sia perfetto vista l'autenticità e l'ialianità del sito.
    Ad ogni modo faccio le modifiche e, se non ti dispiace, un controllino lo gradirei.

    Sto leggendo molto ed ho intenzione di imparare qualcosa di "tosto" dai Big del posizionamento.

    Non ho capito come mettere in pratica il 301 a cui ti riferivi. Nel panello di GG non ho indicato alcuna preferenza.
    Forse devo indicare la preferenza?

    Grazie ancora e vi aspetto tutti ansiosamente, non mi staccherò da quì in questa settimana.:bigsmile:


  • User Attivo

    Ho eseguito le tue indicazioni, ma non riesco a capire dove collocare questo reindirizzamento da:

    italianfoodlover a w w w.italianfoodlover.com

    Ho trovato un classico script in ASP, ma non so dove metterlo poichè
    ho un solo FTP che punta a w w w.italianfoodlover.com ... credo. :mmm:

    Se digito italianfoodlover.com vedo lo stesso contenuto di w w w.italianfoodlover.com ed io non clonato il contenuto poichè lo spazio web punta ad un solo IP che è relativo al dominio in oggetto.

    C'è qualcosa che mi sfugge? Dove sbaglio?

    Grazie ancora.