• User Attivo

    Portale auto usate

    Stiamo realizzando un sito di annunci su auto usate, auto a KM 0, moto, etc etc..
    Per chi abbia voglia di darne un'occhiata...mi dareste qualche consiglio per renderlo appetibile ai motori di ricerca?

    [url=http://www.autoemoto.org]Portale auto usate

    Grazie 🙂


  • User Attivo

    Mi stavo chiedendo perche' non avete scelto 2 domini ,uno per il contesto "Moto" e l'altro per il contesto "Auto".

    Per quanto riguarda l'appetibilita' era comunque meglio distinguere i 2 macro settori. (e non solo)

    Anche a livello cognitivo e mnemonico e' piu' facile ricordare un dominio tipo: auto.org e moto.org (ammesso che siano liberi ma non credo) piuttosto che automoto.org

    Comunque ho notato che avete creato delle sotto directory per ogni settore dedicato e questa e' una buona cosa.

    Il settore come potrete immaginare e' molto competitivo e occorrera' una struttura indicizzata e ottimizzata il piu' possibile... Poi naturalmente back link e consensi dal pubblico...

    Il sito comunque si presenta bene e carica abbastanza in fretta.

    Le sezioni sono curate e non ho trovato grossi problemi di navigabilita'...


  • User Attivo

    Ti ringrazio per i consigli di cui riferirò sicuramente.

    Se hai/avete altri consigli, ve ne sarei molto grato. 😉


  • User Attivo

    E' sempre meglio fare domande piu' approfondite vista l'espandibilita' delle informazioni che possono essere richieste...

    Come sei messo con IL DLGS 196/03? Sei in regola con la privacy,il DPS etc..
    (Se la domanda ti risulta banale non darci peso:)


  • Bannato User Attivo

    davvero carino....
    ma è stato realizzato ex novo o è uno script già pronto e modificato?


  • User Attivo

    @xtiger said:

    E' sempre meglio fare domande piu' approfondite vista l'espandibilita' delle informazioni che possono essere richieste...

    Come sei messo con IL DLGS 196/03? Sei in regola con la privacy,il DPS etc..
    (Se la domanda ti risulta banale non darci peso:)

    Domanda interessante: io mi interesso più del lato tecnico.
    Appena becco il responsabile glielo chiedo, sperando mi dica che è già tutto ok.

    @emaseo said:

    davvero carino....
    ma è stato realizzato ex novo o è uno script già pronto e modificato?

    No no, interamente da zero (faticaccia). Ed è ancora in sviluppo. Ci sono molte idee, servirebbero decine di persone per coprirle.

    Comunque, grazie per i complimenti! 🙂


  • Bannato User Attivo

    anche io avevo un progetto simile...ma ho trovato solo script brutti e poco funzionali...e per ora non ho la capacità e i tempo di fare tutto da zero!

    anche io non condivido il fatto di riunire auto e moto...più per una cosa di marketing..