- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Portale auto usate
-
Portale auto usate
Stiamo realizzando un sito di annunci su auto usate, auto a KM 0, moto, etc etc..
Per chi abbia voglia di darne un'occhiata...mi dareste qualche consiglio per renderlo appetibile ai motori di ricerca?[url=http://www.autoemoto.org]Portale auto usate
Grazie
-
Mi stavo chiedendo perche' non avete scelto 2 domini ,uno per il contesto "Moto" e l'altro per il contesto "Auto".
Per quanto riguarda l'appetibilita' era comunque meglio distinguere i 2 macro settori. (e non solo)
Anche a livello cognitivo e mnemonico e' piu' facile ricordare un dominio tipo: auto.org e moto.org (ammesso che siano liberi ma non credo) piuttosto che automoto.org
Comunque ho notato che avete creato delle sotto directory per ogni settore dedicato e questa e' una buona cosa.
Il settore come potrete immaginare e' molto competitivo e occorrera' una struttura indicizzata e ottimizzata il piu' possibile... Poi naturalmente back link e consensi dal pubblico...
Il sito comunque si presenta bene e carica abbastanza in fretta.
Le sezioni sono curate e non ho trovato grossi problemi di navigabilita'...
-
Ti ringrazio per i consigli di cui riferirò sicuramente.
Se hai/avete altri consigli, ve ne sarei molto grato.
-
E' sempre meglio fare domande piu' approfondite vista l'espandibilita' delle informazioni che possono essere richieste...
Come sei messo con IL DLGS 196/03? Sei in regola con la privacy,il DPS etc..
(Se la domanda ti risulta banale non darci peso:)
-
davvero carino....
ma è stato realizzato ex novo o è uno script già pronto e modificato?
-
@xtiger said:
E' sempre meglio fare domande piu' approfondite vista l'espandibilita' delle informazioni che possono essere richieste...
Come sei messo con IL DLGS 196/03? Sei in regola con la privacy,il DPS etc..
(Se la domanda ti risulta banale non darci peso:)Domanda interessante: io mi interesso più del lato tecnico.
Appena becco il responsabile glielo chiedo, sperando mi dica che è già tutto ok.@emaseo said:
davvero carino....
ma è stato realizzato ex novo o è uno script già pronto e modificato?No no, interamente da zero (faticaccia). Ed è ancora in sviluppo. Ci sono molte idee, servirebbero decine di persone per coprirle.
Comunque, grazie per i complimenti!
-
anche io avevo un progetto simile...ma ho trovato solo script brutti e poco funzionali...e per ora non ho la capacità e i tempo di fare tutto da zero!
anche io non condivido il fatto di riunire auto e moto...più per una cosa di marketing..