- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Portali esteri per la promozione degli Agriturismi italiani
-
Portali esteri per la promozione degli Agriturismi italiani
Salve,
sto preparando una lista di portali stranieri utili per la promozione degli Agriturismi italiani. Per il momento mi sono focalizzato su quelli tedeschi. Ecco quelli che ho trovato:
lakegardasee.com/gardasee/unterkunfte/bauernhoffeiertage.asp
ferienwohnungen.de/urlaubsideen/bauernhofferien/europa/italien
.italien.com/italien_bauernhof.php
holidayonlake.com/gardasee
bauernhofurlaub.com/?GoogleWerbung=www.wolff-marketing.de
.bauernhofurlaub.com
.holiday-home.org/deQualcuno ha esperienza in questo campo? Avete altri portali da suggerire?
Grazie
-
Buona sera, stai cercando portali gratuiti o a pagamento?
ciau
-
Li cerco di entrambi i tipi. Possibilmente preferirei suggerimenti verso portali che portano traffico e contatti qualificati (es. con cui altri hanno avuto già esperienza).
Grazie.
-
@filippotoso said:
Possibilmente preferirei suggerimenti verso portali che portano traffico e contatti qualificati (es. con cui altri hanno avuto già esperienza).
Grazie.
Allora sono a pagamento, quindi le solite agenzie on-line.
Per la germania basta cercare con le più popolari keywords, che ti escono i principali portali/agenzie di quella nazione.
Stesso discorso vale anche per le altre nazioni....
-
Beh cercando i primi che trovi su google.de dedurrei con buona certezza che sian quelli che possono portare piu' risultati.
-
@matteoraggi said:
Beh cercando i primi che trovi su google.de dedurrei con buona certezza che sian quelli che possono portare piu' risultati.
Non vorrei essere pignolo, ma se non sbaglio cercando dall'Italia si ottengono risultati di ricerca che sono differenti rispetto a quelli che otterrebbe un navigatore Tedesco.
Correggetemi se sbaglio
-
Nono, non è quello che fa la differenza, sennò solo per fare un esempio banale fra i tanti le agenzie di posizionamento sui motori dovrebbero avere una sede in ogni nazione per fare posizionamenti in altre nazioni e non è così.
-
Ciao...io conoscevo il portale HRS (a commissione - manda molte prenotazioni di clienti anche tedeschi, però anche molte "fregature" e cancellazioni improvvise....spesso ci sono prenotazioni di presone dei paesi dell'est che lo fanno penso per chiedere il visto.
Un tempo funzionava bene questo portale, poi negli anni è andato peggiorando...ora non so com'è messo...
L'altra cosa che ricordo è che non appena stipulato il contratto, si deve chiedere al vs contract manager di modificare le modalità di cancellazione da: "ore 18 del gg stesso" (grossa fregatura!) a quella che più vi conviene..(almeno 24/48 h prima dell'arrivo).Oppure contattare Dertour Tour Opetaror (non è un portale on line, ma un normale t.o che contrattualizza le strutture di anno in anno), ma manda un bel po' di prenotazioni! Hanno però il "difetto" di riuscire a strappare prezzi bassi agli hotel.
Auguri!